SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Olimpiadi della Danza, la Mercantini è campione regionale per la quarta volta

I ragazzi conquistano il primo posto tra le scuole secondarie di primo grado e il pass per la finale nazionale

1.879 Letture
commenti
I ragazzi della Scuola Secondaria "Mercantini" di Senigallia primi classificati alle selezioni regionale per la X edizione delle Olimpiadi della Danza

Primi per la quarta volta consecutiva. E quindi bravi, meritatamente. Sono i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ‘Mercantini’ di Senigallia che hanno concluso la decima edizione delle Olimpiadi della Danza con un bel primo posto alle selezioni regionali tenutesi al palasport domenica 13 marzo.

I giovani studenti si riconfermano dunque l’eccellenza nelle scuole secondarie di primo grado delle Marche.
Splendidi i ragazzi nella loro spontaneità e dolcezza, scrive l’insegnante Sabrina Sereni. “Bella la coreografia, un quadro poetico che riporta alla memoria di noi adulti la vecchia TV in bianco e nero e ai ragazzi una piccola finestra su un mondo appena passato. Un lavoro armonico, ben calibrato tra tecnica, impatto visivo e leggerezza, sapientemente ideato e curato dalla coreografa Alessandra Giommi che fa dell’ascolto verso i ragazzi la sua particolare caratteristica, in un ambito scolastico eterogeneo sia per età sia per pratica. Infatti il gruppo è composto da ragazzi che normalmente danzano ed altri che trovano in questo progetto, proposto dalla Scuola, una pratica per le loro inclinazioni“.

Inoltre, “il gruppo della Mercantini – continua – accoglie in sé tutta la poliedrica umanità di cui sono testimoni oggi i ragazzi. Dalle vere eccellenze scolastiche: da chi inizia e ce la mette tutta, a chi ha fatto un bellissimo percorso nonostante tutto, da chi per un attimo si sente un eroe insieme agli altri, fino a chi crede di essere insostituibile perché parte di un ingranaggio armonico per la realizzazione di un lavoro speciale“.

Ora l’esperienza continuerà con altri incontri e allenamenti fino alla finale nazionale. E l’auspicio è che, oltre al successo, possa tornare utile in futuro per affrontare la vita con determinazione, coraggio e passione.

 

da Istituto Comprensivo “Mario Giacomelli” – Senigallia nord Mercantini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno