SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PesaroUrbinoNotizie.it

Pallavolo: Punto Più Senigallia vittoriosa e qualificata al girone promozione

Serie C maschile: Bottega Colbordolo-Max Control Senigallia 3-0. Serie D femminile: Punto Più Senigallia-San Pietro Pesaro 3-0

1.447 Letture
commenti
Festa per le ragazze della US Pallavolo Senigallia

Missione compiuta per la Punto Più. Grazie al successo per 3-0 sul San Pietro Pesaro, la squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia si è infatti qualificata per la poule promozione della serie D femminile conquistando matematicamente, con un turno di anticipo, il primo posto nel girone della prima fase del campionato.

Da metà febbraio, quindi, le nerazzurre di coach Paradisi si giocheranno, contro altre cinque squadre, la promozione diretta in serie C o, in subordine, l’accesso ai playoff. Le avversarie già sicure sono il Filottrano e il Loreto. Le altre si decideranno la prossima settimana con i match dell’ultima giornata dei vari gironi della prima fase.

Contro il San Pietro le cose sono filate lisce nel primo set, condotto a termine con un netto 25-13, mentre lievemente più equilibrati sono stati i successivi parziali (25-20, 25-21), anche se, in realtà, le senigalliesi sono sempre state ampiamente in controllo del gioco e del punteggio. Soltanto all’inizio del terzo parziale le ospiti hanno preso un certo vantaggio, ma la Punto Più non ha sofferto più di tanto per rimontare.

Ha funzionato benissimo il gioco in primo tempo con le centrali Bacchiocchi e Filipponi autrici rispettivamente di 10 e 8 punti. Sempre più in palla Elisa Zingaretti (top scorer con 13 punti). Bene il gioco in seconda linea con Camilla Baroncioni leader emotiva della squadra e Rebecca Pappalardo, preziosa nel periodo in cui è stata in campo. In realtà è difficile trovare difetti in una squadra in cui tutte le ragazze danno sempre il loro contributo con un rendimento crescente di settimana in settimana. Sabato 30 si chiude la prima fase con la trasferta per la Punto Più sul campo dell’Adriatica Fano, match comunque ininfluente per la classifica.

Meno liete le note per i ragazzi della Max Control che sono stati sconfitti per 3-0 a Colbordolo e sono scivolati al penultimo posto del loro girone. I ragazzi di coach Sciati, nella seconda fase, dovranno lottare per salvarsi in serie C. Sabato 30, ultimo impegno della prima fase in casa contro il Falconara.

CLASSIFICA SERIE C MASCHILE-GIRONE A (manca una giornata)
FALCONARA 33
AGUGLIANO 28
VIRTUS FANO 24
ANKON VOLLEY 22
BOTTEGA COLBORDOLO 22
LIBERTAS JESI 14
MAX CONTROL SENIGALLIA 13
CASTELFERRETTI 0
Al termine, prime 4 al girone promozione, le altre 4 al girone salvezza

CLASSIFICA SERIE D FEMMINILE-GIRONE A (manca una giornata)
PUNTO PIU’ SENIGALLIA 37
PIAGGE 32
VALLONE 32
BOTTEGA COLBORDOLO 30
ADRIATICA FANO 26
GABICCE 18
VOLLEY PESARO 12
SAN PIETRO PESARO 11
VIRTUS FANO 6
Al termine, prime due al girone promozione, terza e quarta al girone play-off, le altre ai gironi salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno