SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatro gremito a Senigallia per il concerto degli alunni della scuola Pascoli

Un appuntamento per raccontare in chiave musicale le più belle storie dell'infanzia

Antica Armonia Country House - Scapezzano di Senigallia
Il concerto degli alunni della scuola Pascoli al teatro La Fenice di Senigallia

Come da tradizione ormai consolidata da alcuni anni, gli alunni e le insegnanti della scuola Giovanni Pascoli, uniti in un grande coro, hanno coinvolto tutti gli spettatori del teatro La Fenice di Senigallia con una piacevole ed originale performance.

Lo spettacolo è stato introdotto, lo scorso 21 dicembre, dall’insegnante Francesca Bruccoleri che ha spiegato le finalità del progetto, quest’anno legato ad un altro importante lavoro della scuola, “Favolare”, che si svolgerà nel mese di febbraio.
Il concerto degli alunni della scuola Pascoli al teatro La Fenice di SenigalliaQuesto progetto prevede l’apertura della scuola a tutte le bambine e a tutti i bambini che vorranno ascoltare delle belle storie lette dalle insegnanti. La lettura, così, esce dalla quotidianità scolastica e diventa un modo piacevole per trascorrere un pomeriggio volando sulle ali della fantasia e vivere un momento magico.

Il concerto, pertanto, ha voluto raccontare in musica le più belle storie impresse nella memoria, con i loro profondi messaggi ancora sempre attuali. Gli alunni, preparati e diretti dalla maestra Gabriella Mallucci hanno regalato un viaggio in quel tempo favoloso che è l’infanzia, infondendo a tutti i presenti una carica di sentimenti positivi.
Per la scuola Pascoli, dunque, un vero natale da… favola!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura