SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: alla chiesa della Maddalena c’è “Xmas in love”

Una performance di musica e parole organizzata dal Rotaract

La Tavernetta sull Aia - Ristorante a Monterado di Trecastelli
La chiesa della Maddalena, in via Cavallotti, a Senigallia

Il Rotaract Senigallia è lieto di invitarvi all’annuale evento natalizio organizzato dal club, che si terrà domenica 20 dicembre, alle ore 21.00, presso la chiesa della Maddalena.


I ragazzi del laboratorio “Teatro Sensibile”, tenuto dall’associazione culturale “Collegamenti”, si esibiranno accanto agli elementi del Complesso Musicale “Città di Senigallia”.

Xmas in love del Rotaract Senigallia“Xmas in love” sarà una performance di musica e parole che unirà la poesia intima e viscerale dei Sonetti d’amore di William Shakespeare, con la musica appassionata di Shostacovich, Rota, Piovani e Huggens eseguita in maniera potente e ed esplosiva dalla Banda cittadina, diretta dal maestro Piercarlo Fontemagi.

I sonetti, recitati dagli allievi del laboratorio teatrale diretti da Francesca Berardi, sono rivolti ad un giovane biondo, oggetto di un amore platonico, filiale e sessuale, e ad una donna scura di capelli e carnagione, che simboleggia un amore spesso crudele ed infedele, e dunque rappresentano, nella loro affascinante complessità, una rottura di tutte le convenzioni e stereotipi sull’amore, scavano senza paura in tutti gli angoli dell’animo umano, esplorano ogni ambigua e misteriosa possibilità di amore.

L’ingresso all’evento è ad offerta libera, i proventi sarranno devoluti all’AOS (Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola).

 

da Rotaract Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura