SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Cresceria: da giovedì 26 novembre dalle ore 18:00 tutti a magnà la crescia a Senigallia

Direttamente da Gubbio, gli specialisti del piatto umbro inaugurano in via Armellini n°13 (ex caffè letterario)

La Cresceria Senigallia

Giovedì 26 novembre, alle ore 18.00, gli specialisti della crescia portano anche a Senigallia, la loro specialità tipica di Gubbio, accogliendo gli ospiti in un ambiente informale e tipico del loro luogo d’origine.

La Cresceria offrirà un aperitivo a buffet basato sui sapori dell’Umbria, una cucina contadina dove la protagonista sarà naturalmente la crescia accompagnata da carni di filiera, verdura e perché no, ottimo vino.

L’offerta de La Cresceria si compone infatti di piatti tipici umbri a base di crescia (farcita con carne e vegetariana, taglieri, carni di filiera, brustengo e vineria) il tutto accompagnato da una ricca scelta di contorni e gustosi desserts con possibilità di portare e gustare l’Umbria tranquillamente a casa, grazie alla crescia d’asporto.

La crescia è una specie di pane azzimo che al tempo degli Umbri cuoceva su una lastra di pietra infuocata detta “panaro”. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente, il panaro di pietra è stato sostituito con un disco di lamiera di ferro piuttosto spessa. E’ ideale servita con carni o verdure e può essere sostitutiva del pane.

Ora non vi resta che provarla, giovedì 26 novembre dalle ore 18:00 sarete nostri ospiti!

La Cresceria
60019 – Senigallia (AN)
Via C. Armellini, 13
Tel: 071.63253

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura