SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto nella politica senigalliese per l’ex assessore Francesco Stefanelli

53 anni, era stato a capo dell'urbanistica nella giunta Angeloni. L'uomo è morto nella notte

6.718 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Francesco Stefanelli

Non ce l’ha fatta purtroppo Francesco Stefanelli a sconfiggere la malattia contro la quale lottava da alcuni mesi. L’ex assessore e politico è morto a 53 anni, nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 novembre, all’ospedale di Senigallia.

Da alcuni mesi gli era stato diagnosticato un cancro che, nonostante le pesanti cure cui si è sottoposto, non gli ha lasciato scampo.

Convinto sostenitore dell’Ulivo, Francesco Stefanelli, classe ’62, è stato assessore all’urbanistica e vice sindaco del comune di Senigallia: ha fatto parte della giunta Angeloni sin dal primo mandato ma fino al 2006, per poi dimettersi perché in conflitto con alcune scelte dell’amministrazione e tornare al suo lavoro di impiegato presso la Regione Marche.

Nella campagna elettorale del 2010 ha poi appoggiato Roberto Mancini nella corsa a sindaco con la lista Alleanza per Senigallia (figlia di “Alleanza per l’Italia” di Rutelli). Esponente della Margherita e sostenitore della candidatura Rosy Bindi durante le primarie per la segreteria del neonato PD (poi vinte dal candidato Veltroni), in seguito ha fatto parte della segreteria di Vittoriano Solazzi, ex presidente del consiglio regionale marchigiano. Nel 2015, alle ultime consultazioni regionali, è infine passato a sostenere Gian Mario Spacca.

La sua forte passione per la politica l’ha sempre portato a guardare avanti, e non per interesse: sempre lontano dai giochi di potere, era proprio per questo rispettato da tutti.

I funerali si terranno martedì 17 novembre, alle ore 15 presso il duomo di Senigallia.

Commenti
Ci sono 2 commenti
maria garbini 2015-11-16 18:25:17
Onore e immenso rispetto all'uomo e al politico che ci è venuto a mancare, ma alcuni pennivendoli non la raccontano vera quando:........vice sindaco sotto la giunta Angeloni, aveva rassegnato le dimissioni (????) dalla propria carica di assessore all'urbanistica nel 2006 per divergenze con la maggioranza. ........ Qualcuno me la racconta "GIUSTA" , prima che arrivino le doglianze ipocrite da quella e questa "maggioranza" ? s-610
silvanaamati 2015-11-17 17:08:53
Francesco è sempre stato un uomo delle istituzioni con un alto senso dello Stato. Competente nello svolgimento dei suoi incarichi, sempre disponibile e attento alle esigenze della gente. Mancheranno alla nostra comunità la sua intelligenza e il suo spirito arguto. In questo terribile momento esprimo tutta la mia vicinanza alla mamma, alla compagna, alla famiglia tutta.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno