SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vasche di espansione a Brugnetto, il Comitato ribadisce il No: “poco utili e pericolose”

"Abbiamo consultato gli esperti ma le istituzioni sono impermeabili alle nostre argomentazioni"

1.804 Letture
commenti
101Caffè - Senigallia
Alluvione a Senigallia: la valle del Misa allagata

Vasche di espansione a Brugnetto, arriva il nuovo No del Comitato locale che già da anni contesta il progetto evidenziandone le criticità.


Attraverso il portavoce Paolo Turchi, il Comitato dell’Area agricola di compensazione idrica località Brugnetto, ribadisce che la realizzazione di vasche di espansione portata avanti dalla Provincia di Ancona è di poca utilità per la limitata capienza, ha problemi di sostenibilità sia dal punto di vista della manutenzione che della funzionalità al momento dell’emergenza”.

Inoltre, l’opera, sempre a detta del Comitato, presenta criticità evidenti nel funzionamento e una volta conclusa sarà molto pericolosa per gli abitanti di Bettolelle e Brugnetto. Siamo giunti a queste conclusioni dopo aver consultato ingegneri, geologi, urbanisti, ma le istituzioni interessate continuano a rimanere impermeabili alle nostre argomentazioni”.

In allegato un documento firmato in cui vengono elencate le problematiche connesse, a detta del Comitato, alla realizzazione dell’opera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura