SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Non solo cibo e olio extravergine alla Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano

Altre iniziative, mostre, escursioni e spettacoli "condiscono" la manifestazione che si concluderà il 15 - FOTO e VIDEO

Festa Olio Nuovo 2015

Non si smentisce mai la Festa dell’Olio Nuovo di Scapezzano di Senigallia. Quest’anno abbiamo avuto il piacere di aprire la festa con un’anteprima in occasione della cena di S. Martino, mercoledì 11 novembre, alla “Gastronomia del circolo”, dove si sono potuti assaggiare i piatti tipici che verranno proposti fino al 15 novembre.

Francesco Cucchi La ricca cena ha offerto, come tradizione, il piacere di degustare l’olio d’oliva nostrano, sempre protagonista del menù: tutti i piatti sono infatti preparati con l’extra-vergine d’oliva dei frantoi di Scapezzano, Belfiore e Montedoro. Oltre al cibo, protagonista della serata è stata l’associazione Gent’d’S’nigaja con le poesie e racconti in dialetto senigalliese.

Non solo cantine aperte alla Festa dell’Olio Nuovo: la proposta è un ricco programma tra musica, spettacoli, corsi, mostre.

Staff Festa Olio Nuovo 2015La Festa dell’Olio Nuovo 2015 di Senigallia si concluderà domenica 15 novembre ed è promossa dal Circolo ARCI “Pro Scapezzano” in collaborazione con Circolo ACLI di Scapezzano, il Centro Sociale di Scapezzano e patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona, dal Comune di Senigallia e dalle Terre di FrattulaMaurizio Mangialardi e Fabrizio Volpini alla Festa Olio Nuovo 2015.

 

da Francesco Cucchi
Presidente Circolo Arci “Pro Scapezzano”

Caricamento mappa in corso...

Allegati

VIDEO – La poesia su piazza Garibaldi alla Festa dell’Olio Nuovo 2015

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura