SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cresce l’attesa per l’edizione 2015 di Halloween a Corinaldo

E per la serata d'apertura arrivano Morgan & Megahertz con il "Bio-Electric tour". Tema: il delirio

Centro Teatrale Senigalliese - Scuola di teatro popolare - Corsi 2015
Halloween a Corinaldo (repertorio)

Halloween XVIII tutti in attesa delle 17.17 di sabato 24. Fervono i preparativi tra gli oltre 400 volontari che affiancano la Pro Loco di Corinaldo per l’edizione della maggiore età di ®”Halloween la festa delle stregheversione Il delirio in tutte le sue più diverse forme. Dunque si parte sabato 24 ottobre, e così sarà per le quattro giornate, dalle prime ore del pomeriggio con “aspettando Halloween” con l’apertura dei laboratori sotto il loggiato del comune e poco distante, nel chiostro del Giglio, primi assaggi di tecnologia con l’esperienza horror tramite postazioni Oculus Rift (schermo che si indossa sul viso). Tutti i dettagli sul sito www.missstrega.it e naturalmente sulla affollatissima pagina facebook Halloween “La Festa delle Streghe”.

La mascotte di Halloween: ®ZucchinoE saranno streghette, piccoli scheletri e mostriaciattoli a colorare il borgo più bello d’Italia accolti dall’abbraccio della mascotte ®Zucchino. Alle 17.17 con il via di Radio Halloween a cura di “Radio Studio +” , spettacoli teatrali della scuola elementare “Santa Maria Goretti” e naturalmente l’apertura dell’attrazione più conosciuta come il Tunnel della Paura e l’entrata in scena della mascotte ®Zucchino.

Nuova attrazione, a cura dell’associazione culturale Next, The Delirium Cave un chiostro secolare dove sperimentare strani modi per fare musica. Torna anche il mercatino di Halloween ed a partire dal tardo pomeriggio le 13 taverne sforneranno piatti tipici marchigiani annaffiati da vino locale.

Il manifesto del concerto live a Corinaldo di Morgan & Megahertz nel "Bio-Electric tour"Con l’arrivo della sera si scalda l’atmosfera con dj live in attesa che Morgan salga sul palco di Halloween 2015. Difficile contare i messaggi di richiesta informazioni giunti alla Pro Loco dai fan dell’artista. Alle 21.30 il main stage di Piazza il Terreno di Corinaldo sarà tappa del “Bio-Electric tour”. Quale migliore ospite del cantautore e frontman dei Bluvertigo quando il tema è proprio il delirio… Morgan & Megahertz in un live gratuito che li vedrà esibirsi con un repertorio che rappresenta un viaggio attraverso i più noti brani di Morgan e gli omaggi ai mostri sacri della musica internazionale in chiave elettronica che hanno accompagnato i due artisti durante la loro crescita artistica tra i tanti: David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk. Il cantautore e pluristrumentista milanese noto per essere frontman dei Bluvertigo e con innumerevoli esperienze radiofoniche e televisive non ha bisogno di presentazioni ed ogni suo live è indubbiamente uno spettacolo nello spettacolo. Megahertz, all’anagrafe Daniele Dupuis classe 1977, è produttore e cantante. Halloween - La festa delle streghe 2013 a CorinaldoInfluenze come Pink Floyd, David Bowie, Kraftwerk, Franco Battiato, R.E.M., Beatles, Brian Eno e l’elettronica, la club music, gli anni 80, gli Air e i Kraftwerk fanno da elementi principali. In coppia con Morgan, Megahertz si occupa dei sintetizzatori, basso elettrico, dei cori e del theremin, strumento che pochissimi sanno suonare in Italia. Al loro fianco il maestro Marco Santoro che suonerà tromba e fagotto.

La notte proseguirà con tanta musica e taverne aperte sino alle 2 del mattino.
www.missstrega.it
www.facebook.com/lafestadellestreghe

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura