SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Tecnici della moda grazie alla Cna

Avviato il corso gratuito di formazione per il settore tessile che vede impegnate 12 ragazze disoccupate

il gruppo delle giovani partecipanti al corso impegnate nella teoria di modellistica con i responsabili del corso di CNA

Ha preso il via giovedì 8 ottobre a Senigallia il corso per “Tecnico dell’Abbigliamento – Settore Confezione” organizzato da Cna Federmoda della Provincia di Ancona.

Il corso, gratuito, di 200 ore, servirà a formare tecnici del settore abbigliamento, con specializzazione in confezioni, figura professionale piuttosto richiesta dalle imprese piccole e medie sul territorio, in vista di un ricambio generazionale delle maestranze attualmente impegnate nelle imprese.
Al corso partecipano 12 ragazze disoccupate, che saranno impegnate tutti i pomeriggi fino a Natale.

Le materie di insegnamento previste comprendono modellistica, taglio e confezione, industrializzazione del prodotto e sicurezza nei luoghi di lavoro. Le docenze verranno svolte da imprenditori e collaboratori con lunga esperienza.
Al termine del percorso formativo, le ragazze che avranno dimostrato abilità e acquisito competenze potranno aspirare ad un contratto presso le imprese del territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura