SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Caffè Alzheimer e fisarmonica in buona compagnia, il 7 ottobre a Senigallia

Daniele Streccioni animerà il pomeriggio con la sua musica presso la sede della Cooperativa Progetto Solidarietà

Caffè Alzheimer

Nuovo appuntamento mercoledì 7 ottobre al Caffè Alzheimer presso la Cooperativa Progetto Solidarietà in via Raffaello Sanzio n. 207\i. Dalle ore 17, anche questa volta, passeremo un paio di ore in compagnia.

E sarà una buonissima compagnia: Daniele Streccioni animerà il pomeriggio con la sua fisarmonica e ci permetterà di ballare e di cantare. La proposta è rivolta a coloro che sono colpiti dal morbo di Alzheimer e a tutti i loro familiari, agli accompagnatori, agli amici.

Al convegno tenutosi a San Rocco in occasione della XXII Giornata Mondiale Alzheimer lo scorso 21 settembre, il dottor Federico Cardinali ha ribadito a gran voce che no, non ci sono malati, ma persone che hanno una malattia. Persone che hanno voglia di stare insieme perché la relazione è terapeutica, è – non ci stancheremo mai di dirlo – la “medicina” migliore.

La partecipazione al Caffè è gratuita e non necessita di prenotazione. Chi volesse informazioni più dettagliate sulle proposte può telefonare in cooperativa allo 071 7927747 e/o rivolgersi allo sportello della associazione dei familiari “alzheimer senza paura” aperto tutti i giovedì dalle ore 17 alle 18 presso la cooperativa stessa.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno