SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, un convegno ricorda Franco Rodano

Venerdì 9 ottobre una giornata di studio dedicata a un "cattolico comunista" di spicco nell'Italia del '900

Centro Teatrale Senigalliese - Scuola di teatro popolare - Corsi 2015
Franco Rodano

Senigallia ricorda con un convegno Franco Rodano, politico, politologo e filosofo di primo piano nell’Italia del Novecento.

Col Patrocinio della Regione Marche, del Comune di Senigallia e del Comune di Trecastelli, per iniziativa dell’Anpi e dell’Anpc di Senigallia venerdì 9 ottobre – ore 16.00, presso Aula consiliare del Municipio di Senigallia – una giornata di studio sarà dedicata a Franco Rodano, “nostro illustre conterraneo – come ricorda Franco Porcelli – fine intellettuale cattolico, che dopo la fruttuosa esperienza all’Osservatore Romano ed alla Fuci (gli universitari cattolici) di Aldo Moro, Adriano Ossicini, Giovanni Galloni ed altri fu ascoltato consigliere di Palmiro Togliatti ed Enrico Berlinguer.

Porcelli invita a non non mancare a “quest’importante appuntamento che, nello spirito migliore del Cln, è l’espressione unanime di tutti i partigiani (Anpi e Anpc) del senigalliese”.

In coda al convegno, che vede l’intervento di tanti significativi protagonisti della cultura e della politica delle Marche e non solo, vi sarà il “Rancio partigiano”, in programma alle ore 20.00 alla ‘Casa del Popolo’ di Borgo Bicchia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura