SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vivi Senigallia: “refezione scolastica, il nuovo sistema esempio di buona amministrazione”

Dal 2015-2016 il pagamento del servizio sarà sempre per via informatica

1.653 Letture
commenti
servizio mensa, scuola, refezione scolastica

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, è entrato in vigore il sistema informatico per il pagamento del servizio di refezione per tutte le scuole pubbliche della nostra città, dall’infanzia alla terza media, che elimina i buoni pasto cartacei.


Vivi Senigallia vuole esprimere un particolare ringraziamento al sindaco Maurizio Mangialardi per questo esempio di buona amministrazione. Grazie a questo nuovo sistema informatico per il pagamento del servizio di ristorazione scolastica, non si dovranno finalmente più acquistare i blocchetti cartacei ma si potrà utilizzare una scheda che potrà essere ricaricata anche comodamente da casa, e tramite un’app sarà possibile controllare i pasti consumati, il credito residuo e le ricariche effettuate.

Questo é un connubio tra semplificazione per le famiglie, miglioramento del servizio e risparmio per l’amministrazione pubblica.

Vivi Senigallia ha come suo obiettivo l’agevolazione della vita quotidiana dei cittadini migliorando l’efficienza degli uffici pubblici e riducendone nel contempo le spese, puntando sempre più sulla digitalizzazione dei servizi amministrativi.

La città smart e l’agenda digitale sono tra i punti cardine della nostra azione di governo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura