SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il nuovo anno scolastico, il saluto del sindaco Maurizio Mangialardi

"L’augurio è quello di essere all’altezza dei vostri sogni migliori"

1.691 Letture
Un commento
Pizzeria ZeroZero
Insegnanti, scuole, scuola, banchi, alunni, studenti,

Lunedì per tanti studenti, bambini e ragazzi, insegnati, personale tecnico e genitori inizierà un nuovo anno scolastico. Un nuovo importante cammino nel mondo dei saperi e della conoscenza con l’obiettivo comune di formare cittadini consapevoli e pronti ad affrontare le impegnative sfide che il mondo contemporaneo pone a loro e all’Italia.

Sappiamo bene che, oggi più che mai, il sistema formativo è chiamato a svolgere un ruolo fondamentaleMaurizio Mangialardinella vita democratica ed economica del nostro Paese come leva di un rinnovato modello di sviluppo non solo economico, ma anche sociale e civile.

Oltre a rappresentare uno strumento di affermazione personale, infatti, l’istruzione diventa sempre più la chiave insostituibile per interpretare e comprendere correttamente i processi globali che investono il nostro quotidiano e costruire una società di donne e uomini liberi fondata sulla coesione sociale. Aver coscienza di tutto ciò, significa aver già intrapreso la strada giusta

È per questo che, nel nostro piccolo e in condizioni non sempre facili, come Amministrazione comunale abbiamo sempre posto il sistema scolastico cittadino e i servizi annessi al vertice della nostra agenda politica. E così ci siamo mossi anche in vista del nuovo anno, grazie a un’attenta pianificazione volta a costruire una scuola capace di dare risposte concrete, mettendo a disposizione strutture all’altezza delle esigenze didattiche e un’offerta formativa di assoluta qualità per garantire agli studenti un proficuo percorso di crescita culturale e professionale.

Con soddisfazione, possiamo dire di esserci riusciti, anche grazie al costante dialogo con i dirigenti scolastici e i docenti, con i quali non è mai venuto meno un proficuo confronto e che, ne sono certo, continuerà per tutta la durata dell’anno.

L’augurio che dunque, come ogni anno, mi sento di fare a tutti, studenti, famiglie, dirigenti scolastici e insegnanti, è quello di essere all’altezza dei vostri sogni migliori. Buon lavoro a tutti.

da Maurizio Mangialardi
Sindaco di Senigallia

Commenti
Solo un commento
maria garbini 2015-09-14 08:58:22
Anche queste notizie sono utili pro-foto sindaco!
Il sindaco-ricciolINO aveva annunciato ad alcuni pennivendoli on-line la sua partecipazione alla “MARCIA SCALZA”, forse improrogabili impegni istituzionali gli hanno impedito di esserci?
Il RICCIOLino si sbrighi a confermare(???) in questa occasione e/o in qualche altra, che sta ospitando a casa sua (con foto acclusa) una famiglia di "rifugiati SIRIANI" !!!!!! In Europa è stato preceduto dal premier finlandese; se vuole essere proclamato il sindaco più BUONO (oltre che più BELLO) d'Italia ha pochissimo tempo.
Continuare a rammentare che: A) Senigallia sette-7 assessori UNO in più che in consiglio regionale? B) molte foto al giorno c'imprimono in testa la bellezza del ricciolino. s.n.d.610
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura