SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due pellicole di “spessore” sociale all’arena Gabbiano di Senigallia

Scopri i film in programmazione e il modo per assistervi gratis con SenigalliaNotizie.it

Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Intenso questo inizio di settimana all’arena Gabbiano di Senigallia. Se lunedì 10 agosto era di “scena” il film La famiglia Bélier che trattava la disabilità uditiva, martedì 11 saranno proiettate altre due pellicole di spessore che esamineranno alcuni aspetti sociali e individuali dell’uomo.

Alle ore 20:30, nella sala interna del cinema Gabbiano, si potrà assistere al film di Eric Toledano e Olivier Nakache “Samba“, con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg. Un film che racconta la storia di Samba Cissè, un senegalese costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un’associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all’immigrazione. L’associazione si prende a cuore il suo caso nella persona di Alice, una giovane donna borghese in congedo lavorativo. Affetta da sindrome da stress, Alice sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall’impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale. Tra espedienti, mestieri, sotterfugi, baci rubati, fughe ai controlli e costante reinvenzione della sua identità, Samba troverà il suo posto nel mondo e nel cuore di Alice.

Alle 21:30, invece, all’esterno nell’arena Gabbiano (tempo permettendo, altrimenti si va nella sala interna con aria climatizzata) verrà proiettato il film di Paolo Sorrentino “Youth – La giovinezza” con Michael Caine e Harvey Keitel. Fred e Mick sono amici da moltissimo tempo e ora, ottantenni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza in un hotel nelle Alpi svizzere. Fred, compositore e direttore d’orchestra famoso, non ha alcuna intenzione di tornare a dirigere un’orchestra anche se a chiederglielo fosse la regina Elisabetta d’Inghilterra. Mick, regista di altrettanta notorietà e fama, sta invece lavorando al suo nuovo e presumibilmente ultimo film per il quale vuole come protagonista la vecchia amica e star internazionale Brenda Morel. Entrambi hanno una forte consapevolezza del tempo che sta passando in modo inesorabile.

Il biglietto intero sarà di 5,50 euro, il ridotto di 4,50 euro mentre sarà solo 4 euro per chi porterà il buono sconto ritirabile presso tutti i bagnini, presso gli hotel e l’infopoint del Comune.

Ma all’Arena Gabbiano entrano gratis i lettori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.

Nelle giornate in cui i film in cartellone sono due, il gioco raddoppia e i biglietti vengono messi in palio per ogni spettacolo in programma, sempre assegnando due omaggi a ciascuno dei primi due commentatori che richiederanno il film: i lettori dovranno indicare nel commento a quale film vorranno assistere.

Commenti
Ci sono 2 commenti
sabrocchini 2015-08-10 20:11:51
Si grazie Samba!!!
danielag 2015-08-10 20:13:22
Vorrei vedere Samba, grazie!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura