SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Egisto Tonti nuovo presidente del Lions Club Senigallia

Succede a Laura Amaranto

Egisto Tonti e Laura Amaranto

Alla presenza dei soci e di numerosi ospiti si è svolta la tradizionale cerimonia del passaggio delle consegne: il dott. Egisto Tonti è il nuovo presidente del Lions Club di Senigallia per l’anno sociale 2015-2016.


Durante l’intervento di insediamento il neopresidente ha dichiarato di avere in programma molte attività che saranno caratterizzate da una forte componente di trasversalità al fine di affrontare tematiche in ambito sociale e culturale legate al mondo dei giovani. “Questo è certamente il cammino del Lions Club di Senigallia  seguendo la linea della continuità attuata in quest’anno sociale dall’Avv. Laura Amaranto e dalle persone che nel tempo hanno dato lustro al Club e che lo hanno guidato con professionalità e cultura. Il piacere dell’associazionismo nel Lions Club di Senigallia così come in tutti gli altri Club Service è cementato dalla cultura che unifica uomini e tempi differenti. Far parte di un Club vuol dire essere pronti al servizio. Il motto dei Lions è We serve. Servire è solidarietà, impegno e dedizione, è capire i bisogni degli altri, è sacrificio, serenità, entusiasmo, gratificazione”.

Ha presentato quindi i soci che hanno dato la disponibilità ad assumere incarichi nel direttivo:
Roberta Albonetti, Stefania Giuliani, Loris Cucchi, Fulvia Principi, Simone Piangerelli, Pierluigi Massera, Bianca Maria Tentindo, Gianrico Giacchetta e il past presidente Laura Amaranto.

L’Avv. Laura Amaranto nel concludere il suo anno come Presidente, ringraziando il direttivo nonché il dott. Emanuele Giuliani addetto informatico del Club e tutti i soci e gli amici del sodalizio, ha ricordato le numerose attività svolte nella città e per la città affrontando temi quali la pace, la legalità, la salute, l’istruzione, la solidarietà. Attività che hanno visto coinvolte le Istituzioni pubbliche: dal Comune alla Scuola sino alle Associazioni di volontariato. Ha sottolineato, infine, che l’Associazione si è aperta alla città ed ha fatto conoscere i suoi scopi e il suo attaccamento al territorio basti pensare al concorso un Poster per la pace, al Progetto Martina, al Premio Giancarlo Canafoglia, alla raccolta fondi per la solidarietà solo per ricordarne alcuni.

Durante la serata è stata consegnata alla socia Bianca Maria Tentindo la massima onorificenza lionistica: la “Melvin Jones Fellow” (intitolata alla memoria del fondatore del Lions) con la seguente motivazione: “per aver compiutamente interpretato lo spirito lionistico di servizio con competente e generosa disponibilità, con attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità secondo i dettati propri del Codice dell’etica lionistica”.

La serata ha visto la partecipazione di numerose personalità fra le quali il Dirigente Scolastico dell’I.T.C. prof. Daniele Sordoni e il Vice Sindaco di Senigallia dott. Maurizio Memè che ha ringraziato il  Lions Club per il prezioso contributo dato alla comunità del territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura