SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Zanzare e pappataci, disinfestazione nelle prossime notti a Senigallia

Tutti gli accorgimenti da osservare a scopo precauzionale

5.208 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
La zanzara tigre

Nelle notti tra lunedì 29 e martedì 30 giugno e tra martedì 30 giugno e mercoledì 1° luglio, verrà eseguita la disinfestazione contro zanzare e pappataci su tutto il territorio comunale.


Quello utilizzato, è un prodotto innocuo per persone e animali, e agisce solamente sugli insetti.

Tuttavia, a puro titolo precauzionale, nelle notti sopracitate, si invitano i cittadini a osservare i seguenti accorgimenti: mantenere chiuse porte e finestre, ritirare i panni posti ad asciugare all’aperto, tenere in casa i propri animali domestici, lavare frutta e verdura provenienti da orti privati.

In caso di pioggia gli interventi verranno posticipati alle notti successive.

 

Commenti
Ci sono 2 commenti
un povero tra i poveri (di politica) 2015-06-26 15:39:58
"CHI CONTROLLA I CONTROLLORI" Fate sapere zona per zona a che ora passeranno a fare la disinfestazione così che uno possa controllare se viene fatta e come viene fatta. Sono soldi nostri e vogliamo vedere come vengono spesi. Alle saline non vogliamo e non possiamo passare un'altra estate come quella passata. Devono essere passate a disinfestazione tutte le zone alberi e campi dove si annidano questi insetti. Non si possono tralasciare alcune zone altrimenti il tutto sarà inutile.
Alberto Diambra 2015-06-27 10:03:38
Come mai non viene attuata l'ordinanza comunale sul controllo dell'acqua stagnante in orti e giardini dove proliferano larve di zanzare e pappatacci che poi hanno un raggio d'azione di 30km?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno