SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riapre ponte Perilli, Senigallia finalmente è di nuovo collegata

Inaugurato il tratto sul fiume Misa che aveva di fatto interrotto la strada statale 16 "Adriatica" - FOTO

4.454 Letture
commenti
Osteria del Teatro - Senigallia (AN)
Torna percorribile dopol'Inaugurazione del ponte Perilli a Senigallia

Torna finalmente percorribile il tratto di statale Adriatica interrotto per via dei lavori alla struttura del ponte Perilli, a Senigallia. Sabato mattina, 13 giugno, dopo cinque mesi di lavori, è stato infatti riaperto al transito veicolare il ponte sulla SS16 che permette di attraversare il fiume Misa e di tenere ben collegate le parti nord e sud della città senza quella fastidiosa ma necessaria deviazione per il centro cittadino.

Un’inaugurazione con tanto di taglio del nastro per una riapertura dopo i lavori di ristrutturazione partiti lo scorso gennaio che riconsegnano alla città e ai turisti la piena viabilità cittadina in tempo utile per l’arrivo massiccio dei visitatori. Lavori intensi e non privi di difficoltà, a cominciare dalle quattro allerte meteo e dal maltempo che hanno costretto a interrompere le operazioni per 18 giorni; senza contare, poi, le difficoltà dovute alla ristretta area cantierabile, con il fiume da un lato e la ferrovia dall’altro, e la necessità, infine, di tenere aperta via Perilli per far sfogare parte del traffico in viale Bonopera.

Inaugurazione del ponte Perilli a SenigalliaInaugurazione del ponte Perilli a SenigalliaInaugurazione del ponte Perilli a Senigallia

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Maurizio Mangialardi per una riacquisita piena efficienza viabile, anche se all’appello mancano ancora le rifiniture da ultimare, l’asfaltatura del sottopasso di via Perilli e, soprattutto, il percorso ciclopedonale, tuttora vietato al transito di pedoni e biciclette. Entro dieci giorni, probabilmente entro il 20 giugno, verrà aperto anche quello e di conseguenza “smontato” il cantiere rimanente su via Dogana Vecchia: prima di quel termine dovrà essere effettuata la prova di carico della passerella sospesa sul fiume Misa.

Nel frattempo, il capolinea del trasporto pubblico in precedenza spostato al parcheggio dei Giardini Morandi, da lunedì 15 giugno, torna al piazzale della stazione.

Persiste il cantiere su via Dogana Vecchia per i lavori al ponte PerilliPersiste il cantiere su via Dogana Vecchia per i lavori al ponte PerilliTerminati i lavori su ponte Perilli si procederà all'asfaltatura del sottopasso di via Perilli

Commenti
Ci sono 4 commenti
maria garbini 2015-06-14 10:32:18
Il sole "spaventato" su v.s. , potrebbe essere consolato dall'ing.-arch. della lista dei compagnONI-GRUllini che sta a 50 metri dal ponte e anche lui ha l'accesso bloccato alla statale e alla ciclopedonale (foto inviate ieri). Devo aspettarmi una denuncia x disturbo-procurato-allarme al ricciolINO? s610.
ilbianconiglio 2015-06-14 16:58:31
Adesso e' ora scossa di mettere mano alle strade di Roncitelli.
bonzino 2015-06-14 21:08:00
Oltre a riaprire il ponte faccia in modo di tener aperto l'ufficio di infocittà al sabato e alla domenica. In una città votata al turismo lo sportello Iat dovrebbe funzionare 7 giorni su 7, altrimenti che servizio è. Spero che ciò avvenga prima della prossima stagione estiva.
vecchio freak 2015-06-14 22:33:15
E poi oggi era domenica e il tempo non è stato un granché.. Quindi faccia in modo di far piovere durante la settimana, che questa è una città turistica!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura