SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Skating 2015: interviste al CT della Nazionale e al Responsabile Corsa

Massimiliano Presti e Romolo Bugari concordi: "Tutti i migliori pattinatori d'Italia in gara il 7 giugno"

1.961 Letture
commenti
Massimiliano Presti

E’ alle porte ormai Senigallia Skating 2015, Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada, in programma a Senigallia domenica 7 giugno 2015.

Oltre ai 300 atleti delle categorie junior, senior e master, maschili e femminili, saranno presenti rappresentanti federali del settore, come Romolo Bugari, Responsabile Federale Settore Corsa, e Massimiliano Presti, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di pattinaggio corsa.

In vista della competizione, ecco alcune loro dichiarazioni riguardo alle aspettative che gli organi federali F.I.H.P. ripongono nell’appuntamento del 7 giugno.

Entrambi si dicono entusiasti di Senigallia Skating 2015, e sottolineano l’importanza della gara, un Campionato Nazionale promosso dalla Federazione, e degli atleti che vi parteciperanno, ma non solo: anche la cornice è di rilievo, grazie alla prestigiosa location offerta dal lungomare di Senigallia, come riferisce Romolo Bugari: “Ci si aspetta di vedere una bella gara ad alto tasso tecnico, in quanto saranno presenti i migliori pattinatori a livello nazionale”.

Anche il CT Massimiliano Presti è della stessa idea riguardo al Campionato Italiano maratona Senigallia Skating 2015: “Ci saranno tutti i più forti pattinatori italiani in gara, atleti che stanno rispondendo con la loro presenza e onoreranno quindi al meglio la gara”.

Sono concordi, il Responsabile Settore Corsa Bugari e il CT Presti, nel confermare che quello di domenica 7 “Sarà un banco di prova interessante anche per verificare le condizioni fisiche di tutti gli atleti, in vista dei prossimi impegni internazionali (Europei a Innsbruck, Austria, e Mondiali a Taipei, Cina)”.

“E nel settore Master – aggiunge Presti – terrò d’occhio diversi atleti perché a distanza di pochi giorni dovrò selezionare quelli che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Mondiali di categoria”.

Infine Presti ci ha svelato gli atleti “di punta” e favoriti di Senigallia Skating 2015:
– Francesca Lollobrigida del Centro Sportivo Aeronautica Militare (categoria Senior Femminile)
– Fabio Francolini dell’A.S.D. Polisportiva Bellusco (categoria Seniores Maschile)
– Daniel Niero dell’A.S.D. GSS GS Scaltenigo Venezia (categoria Seniores Maschile)
– Stefano Mareschi dell’A.S.D. Derby Roller Team (categoria Seniores Maschile)

Senigallia Skating 2015 – Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada – è organizzato dall’A.S.D. Senigallia Skating Club, associazione sportiva dilettantistica di pattinaggio nata nella città della Spiaggia di Velluto nell’ottobre del 2013. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, dal CONI Marche e dal Comune di Senigallia. L’accoglienza atleti e accompagnatori  è curata da DV Hotels, che si occupa di veicolare gli ospiti nelle strutture alberghiere convenzionate, per prenotazioniwww.senigalliaskating.it/accoglienza. A disposizione anche l’area camper sulla statale Adriatica sud.  La comunicazione web, social e stampa, congiuntamente alla F.I.H.P., è curata dalla Netservice di Senigallia (www.netservice.biz).

Senigallia Skating 2015 – Contatti e info
www.senigalliaskating.itinfo@senigalliaskating.it
www.facebook.com/senigallia.skatingwww.facebook.com/events/908191859224037
Twitter: www.twitter.com/senigalliaskati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura