SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: ultima giornata di Campionato a squadre

Nessun rimpianto e nessuna occasione perduta per gli oltre 30 tesserati: bilancio più che positivo

872 Letture
commenti
Centro Olimpico tennistavolo

I campionati a squadre hanno vissuto l’ultima giornata. Il Tennistavolo Senigallia ha partecipato quest’anno alla serie D2, D1 e C2 con nove formazioni ottenendo due promozioni con largo anticipo e vincendo quando era ora di farlo.

Nessun rimpianto e nessuna occasione perduta per gli oltre 30 tesserati di ogni età, maschi e femmine) che per 14 giornate hanno indossato con onore le maglie blu o rosse con lo stemma del gabbiano che nell’Italia del tennistavolo è riconosciuto sinonimo della nostra città.

Per l’ultima giornata ed in concomitanza dei Campionati di Lignano Sabbiadoro alcuni incontri sono stati anticipati per cui le squadre impegnate sono poche. In campo al Centro Olimpico la C2 promossa (Piacente Agostino e Francesco, Spinozzi Paolo e Gorini Alec) che ha rinunciato al CSI per impegni scolastici dei ragazzi. Per alcuni quest’anno è tempo di maturità e la scuola viene prima anche a discapito dei risultati che non sono certo l’obiettivo prioritario del Tennistavolo Senigallia.

Facendo un riepilogo, campionato per campionato, le formazioni impegnate in serie D2 non avevano la possibilità di salire perché si tratta del campionato di entry-level non particolarmente adatto ai giovanissimi. Per gli amatori invece è importante fare un campionato in cui ci si diverta giocando e non sempre salire di serie lo permette.

In D1 si è registrata una promozione ed una conferma. La prima ad opera di una squadra per 2/3 giovani, la seconda di validi appartenenti alla categoria Master.

In C2 una promozione ed due retrocessioni. Successo degli under 20 e retrocessione inevitabile dopo che la formazione Pilisi-Buffarini-Fasano-Papaveri ha dato forfet dopo l’iscrizione per la concomitanza di…acciacchi. Un peccato perché la formazione avrebbe potuto giocarsi la promozione.

L’anno prossimo le formazioni della società storica del tennistavolo senigalliese saranno 9 o 10: Quattro o cinque formazioni in D2, 3 squadre in D1, una in C2 ed infine la new-entry in C1. Tutto questo a meno di ripescaggi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura