SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ponte Perilli, ora è la volta del percorso ciclopedonale

Posizionata la base, Memè: "Cerchiamo di recuperare i giorni persi per le allerte meteo" - FOTO

3.352 Letture
commenti
Go Internet - Connessione a banda larga Senigallia
Lavori sul ponte Perilli a Senigallia

Procedono spediti i lavori sul ponte Perilli, a Senigallia. A causa di diverse giornate di lavoro perse per le ultime allerte e le condizioni meteo che hanno impedito di andare avanti come da cronoprogramma, l’amministrazione comunale sta facendo pressioni perché questa condizione di disagio per i cittadini e per gli automobilisti termini al più presto.

Lavori che, al momento, si stanno concentrando sull’ampliamento del ponte con un percorso ciclo-pedonale, posto sul lato ovest (monte) e separato dalla carreggiata riservata al transito degli automezzi.
Lavori sul ponte Perilli a SenigalliaIl percorso sarà largo circa 2,5 metri – conferma l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Memè – e consentirà il passaggio in sicurezza di biciclette e pedoni senza invadere la corsia di marcia di automobili, camion e autobus grazie al guardrail che separerà i due spazi. Sarà una specie di terrazza sul fiume“.

I lavori per la sistemazione di questa passerella ciclo-pedonale vanno di pari passo con la cementificazione delle travi precedentemente raschiate. “Praticamente si è conclusa – afferma Memè – la fase della demolizione di alcuni punti del ponte, per passare al consolidamento. Successivamente si dovrà passare alla stesura del manto stradale e delle opere accessorie“.

Commenti
Ci sono 2 commenti
maria garbini 2015-04-19 09:38:21
La "SECCA" che si è evidenziata in questi giorni sul Misa mi fa sostenere che sia ora "scossa" d'isolare-consolidare la parte dei piloni ......... l'ing. Meme che dice? s-610
maria garbini 2015-04-21 09:52:47
Sulla fretta ELETTORALE per l'apertura di metà maggio del ponte siete secondini non privilegiati come v.s. ! Una domanda: sono tutti compagnucci-cecati gl'ing. i geom. gl'arch. del territorio da non poter-voler osservare con ATTENZIONE la "quasi" conclusione dei lavori al ponte? .........610-s.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura