SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la presentazione di una “biografia immaginaria” di Simone Massi

Appuntamento domenica 19 aprile nell'auditorium San Rocco

Simone Massi in un autoritratto

“Questa è una storia di cambiamento, come tutte le storie. Cambiamento attraverso la fatica e la ricerca. La lunga corsa affannosa prima di lanciarsi e spiccare il volo. E ora guardatelo, quel volo, quel frullare d’ali a lungo meditato e ciò nonostante improvviso. Una storia non proprio verissima, eppure verissima nel concetto. La storia di una rincorsa, la storia di una preparazione, una storia di fatica”. (Dall’Introduzione di Susanna Raule)


È tempo sminuzzato, tempo maltrattato, martoriato, decostruito per addomesticarlo. È tempo concentrato perché del tempo bisogna trattenere il succo, ma il succo del tempo è il tempo stesso, di un insondabile vuoto. È tempo tagliato, affettato in sottili fogli bucati per dominarlo e riavvolgerlo. È il tempo sfidato.

Il libro, Simone delle colline, una biografia immaginaria di Simone Massi, sarà presentato domenica 19 aprile alle ore 18, all’Auditorium San Rocco a Senigallia, alla presenza dell’autrice e traduttrice senigalliese Catherine Cipolat e dell’editrice Catia Ventura.

All’evento sarà presente Simone Massi in collegamento su Skype.

 

dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia