SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi: “Non tollerabili minacce e ingiurie alla Polizia Municipale”

Il sindaco di Senigallia: "Pronti a tutelare onorabilità del Corpo anche con iniziative giudiziarie"

1.461 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi

Ho letto e condivido pienamente le critiche espresse dalle organizzazioni sindacali CISL e COBAS nei confronti di quel fenomeno sempre più frequente degli attacchi ingiuriosi rivolti, specie attraverso i social, da cittadini nei confronti degli agenti di Polizia Municipale colpevoli soltanto di applicare il codice della strada sanzionando le infrazioni commesse.

Si tratta di atti da condannare con fermezza, perché minano le regole poste a fondamento della convivenza civile rendendo sempre più difficile e pericoloso il lavoro del Corpo della Polizia Municipale chiamato a far rispettare la legge e le norme di comportamento stabilite.

Tutti naturalmente siamo ben consapevoli del difficile momento generale che stiamo vivendo a causa della crisi economica e di quanto questa situazione generi preoccupazione ed esasperazione tra i cittadini. Proprio alla luce di questo quadro così delicato, gli agenti di Polizia Municipale devono sempre cercare di avere nei confronti dei cittadini  un atteggiamento di grande sensibilità ed ascolto, pur nel doveroso rispetto e puntuale applicazione degli istituti di legge.

E’ evidente tuttavia come nessun atteggiamento da parte di chi è tenuto a far rispettare le regole può mai minimamente giustificare ingiurie, diffamazioni ed insulti rivolti ai Vigili. Per questo come Amministrazione Comunale intendiamo vigilare attentamente su questo deprecabile fenomeno pronti a tutelare con ogni iniziativa giudiziaria l’onorabilità degli appartenenti al Corpo e l’immagine dell’Ente.

Maurizio Mangialardi
Sindaco di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura