SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi criticato per la segnalazione alla Prefettura del bar vietato ai politici

Liverani: "Anziché parlare con il commerciante per capire le problematiche, fa sì che venga punito"

5.797 Letture
commenti
cartello con divieto di ingresso ai politici

Poi ci si meraviglia che il popolo si allontana sempre di più dalla politica e non va a votare. Ovviamente non stiamo parlando di quelli indottrinati e quelli che “rimediano” qualche briciola (a volte non sono briciole) facendo parte della lobby delle “amicizie giuste”.

Ieri pomeriggio (martedì 24 marzo, Ndr), in un Consiglio Comunale che ha rasentato il ridicolo con quanto è avvenuto, ma di questo scriverà in merito qualche altro, abbiamo ascoltato con stupore le parole del Sindaco che ha tranquillamente parlato dell’episodio goliardico e simpatico di quel commerciante che ha esposto un cartello fuori dalla sua attività scrivendo che non avrebbe permesso l’ingresso ai politici.

cartello con divieto di ingresso ai politiciApriti cielo! Lesa Maestà! Sua eccellenza il Sindaco Maurizio Mangialardi ha candidamente detto di aver segnalato l’episodio al Prefetto! Nella comicità delle parole da lui dette è riuscito addirittura a collegare l’episodio al periodo del fascismo quando, in quell’epoca, si lasciavano fuori dai negozi gli ebrei e gli zingari. Follemente aberrante!
Difficile ora capire se siamo alla frutta o nel ridicolo. Molto probabilmente entrambi.

Sua eccellenza il Sindaco non si è posto minimamente il problema dell’ennesima difficoltà denunciata da un commerciante senigalliese, e anziché andarlo a trovare per parlarci e per sentire le sue problematiche, cosa che avrebbe fatto qualsiasi persona di buon senso, ha criticato usando toni veramente assurdi, toni che proprio non conoscono vergogna, la sua!

Possibile mai che i signori del Castello Fatato proprio non vogliono, ma non forse non ci riescono, capire quanto sia alto il disagio nella popolazione? Ed un disagio dovuto solamente al modo di amministrare il bene di tutti. Questa sarebbe la “Città di tutti”? No, questa è la città di pochi, è la città solamente di chi ha le porte aperte nel Castello Fatato, tutti gli altri vengono mandati a ramengo…e affogati anche, perché il 3 maggio i senigalliesi non lo scordano caro Sindaco!

cartello con divieto di ingresso ai politiciE ora, dopo l’infelice e infausta, nonché ridicola uscita del Sindaco, ci potrebbe anche stare che il commerciante venga “punito” con una sospensione della licenza. Vogliamo sperare e ci auguriamo che almeno il Prefetto abbia cose serie e decisamente più importanti da risolvere e che capisca benissimo il fattore goliardico di quanto accaduto, perché se così non fosse saremmo messi male un bel po’.

Confidiamo quindi nel Prefetto e non certo nel Sindaco Mangialardi, sempre più distante dalla realtà dei Cittadini che devono “pedalare” per mangiare ed arrivare a fine mese, diversamente da chi da sempre campa grazie alla politica senza aver mai lavorato! Ma con quale faccia e con quale coraggio andate in giro per le strade?

cartello con divieto di ingresso ai politiciI Cittadini sono stufi di Voi e di tutti i “politichini” prestati alla politica. Ve lo stanno dimostrando in tutti i modi, non c’è riunione dove ve le “cantino” per bene in faccia: hai voglia a fare le riunioni con la “scorta” ubbidiente, il Cittadino non è stupido e si è stufato di voi e di tutti quelli che vi girano intorno!

Vergognatevi!

Dovreste stare dalla parte del popolo e difenderlo, invece siete un’entità astratta che viene da chissà quale pianeta e che non è a fianco dei Cittadini: oltre al “ciuffo” il resto è il “nulla cosmico”!

da Marcello Liverani,
candidato sindaco per Nuova Senigallia

www.marcelloliverani.it
facebook.com/marcello.liverani1
facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/

Commenti
Ci sono 3 commenti
BlackCat
BlackCat 2015-03-26 10:55:59
Come mai senigallia notizie ha tolto la notizia in fretta e furia del suo sito? E' arrivata una telefonata dal Comune? Cmq questa mattina ne parla anche il Blog di Grillo:
"Rischia la sospensione della licenza il barista che ironicamente ha vietato l'ingresso ai politici nel suo locale di via Oberdan a Montignano, segnalato per questo motivo dal sindaco al Prefetto. Il cartello è ancora sulla porta di ingresso, lui non lo ha rimosso e ieri si è concesso ai "selfie" con i politici a conferma del fatto che la protesta, ancora valida, sia ironica. "Il cartello non l'ho rimosso perché credo di non aver fatto nulla di male - commenta Mauro Mastrosanti - mi sembra che tutti in città abbiano colto l'ironia e lo dimostra il fatto che i politici sono comunque entrati. Adesso ho il bar pieno di gente che mi porta la solidarietà e mi ringrazia per aver detto qualcosa che in molti vorrebbero dire e il telefono che squilla di continuo. Un pubblicità che non mi sono cercato e che per certi aspetti mi rende difficile anche lavorare . Sia ben chiaro che a me da quel cartello non torna indietro niente, non c'è un tornaconto. Non ho ambizioni politiche e anzi se i riflettori si spegnessero sarei felice di tornare a lavorare. Ho trovato tempo fa quell'immagine nel blog di Beppe Grillo e ci ho fatto il cartello".

http://www.beppegrillo.it/2015/03/vieta_lingresso_ai_politici_e_rischia_la_licenza_del_suo_bar.html

Che brutta figuraccia che ha fatto il nostro Sindaco e chi lo sostiene (PD e varie liste civiche/civetta).....
Carlo Leone 2015-03-26 11:16:42
Caro Bobo, la notizia è semplicemente in archivio (la può trovare qui: http://www.senigallianotizie.it/1327371669/divieto-ai-politici-nel-bar-di-montignano-di-senigallia-interessato-il-prefetto) dato che è rimasta oltre 24 ore in prima pagina e per lo più nella posizione di apertura. Inoltre SenigalliaNotizie ha altri due articoli in primo piano che parlano dell'episodio e delle polemiche. Riassumendo: nessuna telefonata, stia tranquillo.
BlackCat
BlackCat 2015-03-26 16:39:23
era un'ipotesi visto che non la trovavo nemmeno nelle colonne in basso al sito dove, solitamente, vanno le notizie prima di essere archiviate. Grazie per aver risposto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura