SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Teatro Portone 28-29 marzo 2015

Brugnetto, Albenzio firma l’impresa ad Ostra Vetere

Il Victoria espugna il "G. Puerini" al termine di una partita pazzesca

2.110 Letture
commenti
Angelo Albenzio

Eroico Brugnetto! I ragazzi di mister Lattanzi firmano un’impresa sul campo dell’Olimpia Ostra Vetere, andando a conquistare una vittoria preziosissima in chiave salvezza, al termine di un match incredibile, che ha regalato emozioni e pathos a getto continuo.

I biancoblu si presentano al “G. Puerini” domenica 22 marzo in formazione largamente rimaneggiata (in lista, tra campo e panchina, figurano ben 4 portieri, giusto per rendere l’idea dell’emergenza). Anche l’Olimpia presenta qualche defezione negli 11 titolari e perde quasi subito il bomber Nacciarriti, costretto ad uscire per infortunio (caviglia) dopo un contrasto con Luca Turchi. Al 18′ Savelli (uscirà anche lui per un problema al ginocchio al 65′) ci prova da fuori, ma la conclusione non impensierisce Sebastianelli. Al 21′ prima palla gol del match: Testaguzza scatta sul filo dell’offside, mette in mezzo, la sfera arriva a Baldelli che alza la mira da ottima posizione. Un minuto dopo ci prova Albenzio, Sebastianelli para in due tempi. Punizione di un attivissimo Savelli: fuori. Al 28′ Corritore ruba palla a Tranquilli, Albenzio se ne impossessa e calcia da fuori area: deviazione di Belogi e Sebastianelli è battuto. Succede poco altro e si va negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per il Victoria.

Il secondo tempo si apre con una ripartenza fulminea di Savelli, che appoggia per Albenzio, il quale fa una cosa a metà strada tra un tiro e un passaggio per Luca Turchi: la palla sfila sul fondo. Al 51′ viene ammonito Corritore per un fallo a centrocampo. Al 53′ Savelli – tra i migliori in campo – toglie il pallone a Matteo Francescangeli, ma calcia su Sebastianelli. Al 55′ Brugnetto in 10: secondo giallo per Corritore e doccia anticipata per lui. Al 56′ Bruzzesi esce a vuoto su un cross dalla trequarti, testa di Simone Francescangeli e Nataloni salva, mettendo in angolo. Altra opportunità per Simone Francescangeli sugli sviluppi di un corner, ma la palla termina a lato. Al 72′ Lorenzo Togni, allenatore-giocatore dell’Olimpia, entrato in campo da pochi minuti, calcia a rete nell’area piccola e Ciuccoli respinge di mano: rigore e seconda ammonizione per il terzino biancoblu, che lascia quindi la sua squadra in 9. Batte Baldelli ma Bruzzesi intuisce e blocca in tuffo sulla sua destra la conclusione del numero 11 rossoblu. L’Olimpia ovviamente mette alle corde il Victoria, che si difende con soli 8 uomini, visto che Marcantognini, entrato a metà ripresa, si fa male e Lattanzi ha già effettuato tutti e tre i cambi. All’80’ Massi da fuori colpisce la traversa, sulla ribattuta Togni indirizza verso la porta sguarnita ma Gregoretti salva miracolosamente sulla linea. E’ un arrembaggio: Matteo Francescangeli per il solito Togni, che da due passi non centra la porta. All’ultimo minuto, Sartini parte da solo in contropiede e Massi lo stende a 20 metri dalla porta rossoblu: rosso anche per lui. Il direttore di gara dà 6 minuti di recupero. Il Brugnetto regge. Triplice fischio, che sancisce la più bella e importante vittoria di questo campionato – mai banale, sia nel bene che nel male – della squadra di mister Lattanzi, che esce giustamente tra gli applausi.

Per vedere il video/highlights della partita, clicca su www.senesparla.it.

 

RISULTATI 27^ GIORNATA – SECONDA CATEGORIA, GIRONE C
Real Porto – Ankon Dorica 3-0
Corinaldo – Falconara 0-2
Falconarese – Montemarciano 0-0
Agugliano Polverigi – Nuova Folgore 1-0
Cameratese – Ostra 1-2
Monserra – Pietralacroce 0-1
Nuova Sirolese – Ponterio 4-1
Olimpia Ostra Vetere – Victoria Brugnetto 0-1

CLASSIFICA
Montemarciano 55
Falconara 50
Monserra 49
O. Ostra Vetere 47
Ostra 45
Pietralacroce 39
Corinaldo 35
Nuova Folgore 35
Real Porto 35
Agugliano Polverigi 33
Ankon Dorica 31
Falconarese 31
Victoria Brugnetto 29
Ponterio 24
Nuova Sirolese 23
Cameratese 21

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura