SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Servizi per famiglie, privati e aziende: a Senigallia ora c’è Tempus

Tre cittadini si sono organizzati per dare un aiuto a chi ha bisogno di un bene che scarseggia: il tempo

Senigallia Tempus

In un periodo di crisi economica che si protrae in tutto il Paese e che porta spesso allo scoraggiamento o alla scelta di cercare lavoro all’estero, qualcuno non si dà per vinto e “inventa” nuove strade da percorrere.

Anche a Senigallia si intravede tale tendenza nel cercare nuove opportunità e ne è un esempio Tempus: questo il nome che si sono dati tre senigalliesi – Simone Tranquilli, Carla Gambelli, Stefania Piantanelli – per fornire una serie di servizi sul territorio.

Ecco come è nata la loro idea: “Il tempo è un bene che manca sempre di più nelle nostre giornate e questo l’abbiamo riscontrato a partire dalle nostre esperienze personali e dalla vita di chi ci sta intorno. Questa carenza spesso ci impedisce di dedicarci a noi stessi o alle nostre famiglie.

Ci siamo messi a tavolino e ci siamo chiesti quali siano le esigenze concrete di chi, magari a causa di un lavoro gravoso, non riesce a gestire gli impegni di ordine quotidiano: ad esempio sbrigare le pratiche burocratiche, che richiedono tempo di attesa agli sportelli e chiarezza nel reperire le giuste informazioni, o seguire le attività e gli spostamenti dei figli, o rispondere alle necessità delle persone anziane meno autonome.

Mettendo in gioco le nostre competenze possiamo fornire dei servizi non solo ai privati ma anche a professionisti e piccole aziende: segreteria virtuale, telemarketing per il reperimento di nuova clientela, impaginazione grafica di brochure e consulenze di vario genere”.

Tempus si pone in modo diverso dalle tradizionali attività di baby-sitting, di ripetizioni scolastiche o di altri servizi già esistenti perché punta sulla gamma di prestazioni offerte, ampia e variegata grazie alle singole professionalità degli ideatori.
“Risolvere questi impegni di ordine quotidiano”, concludono, “ può farci avere maggior cura delle nostre vite”.

Informazioni dettagliate su Tempus si trovano visitando il sito: www.senigalliatempus.com e la pagina facebook: www.facebook.com/senigalliatempus

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura