SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scoppia una condotta del gas: voragine sulla strada del Filetto di Senigallia

All'alba l'intervento di Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e tecnici della rete di distribuzione

3.415 Letture
commenti
Vigili del Fuoco, VVFF, 115

Una fuga di gas e un’esplosione hanno fatto scattare l’allarme a Senigallia, su strada del Filetto, verso le 5.40 della mattina di domenica 8 marzo, chiamando all’intervento i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e i tecnici della rete di distribuzione del gas.

Lo scoppio si è verificato lungo la strada che da Bettolelle di Senigallia sale fino alla frazione collinare di Filetto, provocando consistenti danni e facendo aprire una voragine sulla sede stradale, che ora risulta chiusa al transito, in attesa che il Comune di Senigallia provveda alla risistemazione.

La fuga di gas è fuoriuscita da un tubo di linea interrato in prossimità della strada: non è ancora stato reso noto quale possa essere stato il guasto all’origine dell’esplosione, ma si pensa ad uno smottamento del terreno, che avrebbe causato la rottura della condotta.

Gli addetti della rete di distribuzione del gas lavorano per il ripristino della linea, mentre i Vigili del Fuoco, il cui intervento è durato fino alle 8 del mattino, una volta verificato che oltre alla voragine in strada non si fossero registrati altri danni, hanno provveduto alla messa in sicurezza della zona, transennata e chiusa al transito dalla Polizia Municipale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno