SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, ultimo incontro del ciclo “Contro Corrente”

Mercoledì 4 marzo la serata dedicata al tratto urbano del fiume Misa e alle possibili soluzioni in caso di piena

L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
Alluvione a Senigallia - Il fiume Misa in centro storico

Mercoledì 4 marzo, alle 21, presso la sede di Confluenze, organizzato dall’Osservatorio Misa, si terrà l’ultimo incontro del ciclo “Contro Corrente”, le conferenze sulle principali questioni relative al fiume Misa, al suo territorio ed ai suoi problemi.

Al centro della serata il “tappo” strutturale urbano che determina tante apprensioni tra i cittadini del centro storico di Senigallia. Il titolo della conferenza (inizialmente prevista per il 18 febbraio) è “Aumento della capacità di smaltimento di piena del tratto cittadino del fiume Misa, mediante l’eliminazione delle pile dei ponti, e sistemazione della sua foce (dragaggio, stramazzi, moli ecc.)“, con Marco Petrangeli (ingegnere) e Giuseppe Fornaroli (architetto, ingegnere).

La sede di Confluenze è a Senigallia, s.p. Arceviese al km 6,5, a fianco a Spoga arredamenti. Cittadini, tecnici e amministratori sono invitati.

All’Osservatorio Misa aderiscono: Confluenze, Comitati cittadini alluvionati, Comitato a difesa del territorio area agricola di compensazione idrica località Brugnetto, Legambiente, Rete economia etica e solidale delle Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio