SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Teatro per i più piccoli: a Senigallia la compagnia trevigiana L’Aprisogni

Il 1 marzo terzo appuntamento alla Rotonda a Mare con la rassegna "Fantastiche Visioni" 2015

Rotonda di Senigallia

Terzo appuntamento con la rassegna Fantastiche Visioni, Teatro per i più piccoli, introduzione al mestiere di spettatore. Tocca alla compagnia di Treviso L’Aprisogni con la sua ultima produzione Sisto, Miseria e la Creatura 2.0, una sorta di “Frankenstein” burattinesco e demenziale, una spericolata giostra di situazioni comiche irresistibili.

La storia: Il dottor Pinkerton e la sua splendida moglie Penelope si accingono a trasferirsi nella casa che hanno appena acquistata all’asta. Si tratta di uno stabile vecchio e tetro, ma i giovani sposi progettano di risistemarla: diventerà bellissima! Una telefonata della vecchia madre malata allontana però Penelope dal trasloco e Pinkerton si trova ad affrontare la situazione unicamente con l’aiuto del giardiniere Sisto e del cuoco Miseria. Pasticcioni e litigiosi come sono, i due combinano un monte di guai e si bastonano in continuazione. Pinkerton, genio dell’ingegneria genetica, estenuato da questi comportamenti, fantastica di costruire il burattino “perfetto”, intelligente, carismatico, che reciti con voce impostata: la Creatura 2.0. Si chiude nel suo laboratorio e dà inizio all’audace progetto.

I personaggi: il Dottor Pinkerton e sua moglie Penelope; Sisto il giardiniere e suo fratello , il cuoco Miseria; il cane Polpetta, la Strega, la Mummia e infine Frank, la Creatura 2.0 che ha un cervello vero ma, come ben si vedrà, non sempre è un vantaggio.
Domenica 1 marzo, ingresso euro 5, gruppi di 4 persone di cui almeno 2 bambini euro 15. Biglietteria Rotonda a Mare aperta dalle ore 15 il giorno dello spettacolo, Teatro la Fenice venerdì 27 e sabato 28 febbraio dalle ore 17 alle 20.

Info e Prenotazioni
071 7930842; 335 1776042
info@fenicesenigallia.it
www.senigalliaturismo.it

 

 

da Teatro alla Panna

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno