SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, subito ripristinato il litorale danneggiato dalla mareggiata

Mangialardi: "Dimostrato il perfetto funzionamento della macchina comunale"

2.109 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi

Grazie al lavoro incessante di questi giorni è quasi al termine il lavoro per il totale ripristino dei 14 km di litorale colpiti dalla violenta mareggiata e dal maltempo del 6 febbraio.

Un intervento lampo – ha dichiarato il sindaco Mangialardi che dimostra una volta di più come l’attenzione al territorio e il perfetto funzionamento della macchina comunale non riguarda solamente la fase di prevenzione e di gestione della fase di pre-allarme, ma anche quella immediatamente successiva di pieno ripristino delle zone danneggiate, per le quali ci siamo impegnati sin dalle prime ore“.

Il territorio di Senigallia, colpito, al pari di gran parte della costa marchigiana da ingenti masse di acqua e detriti, aveva visto registrare in particolare nella zona sud del territorio spiagge quasi completamente erose dalla mareggiata, allagamento dei sottopassi, oltre ai danni registrati in stabilimenti e locali privati.

In meno di una settimana – ha proseguito l’assessore ai lavori pubblici, Maurizio Memègrazie anche al lavoro della ditta che garantisce il servizio nel territorio comunale, sono stati completamente rimossi il legname e le cospicue quantità di detriti depositate sul litorale, oltre alla sabbia che si era depositata sulle strade. E’ stata anche nuovamente rullato l’intero litorale, per sistemare tutti i nostri 14 km di costa. I minori interventi ancora necessari saranno completati entro il prossimo martedì“.

Prosegue intanto anche la ricognizione dei danni subiti al patrimonio edilizio privato o alle attività produttive in conseguenza del maltempo: le schede possono essere consegnate al Comune entro le ore 14 di sabato 14 febbraio 2015.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Indiana Pips
Indiana Pips 2015-02-13 15:58:33
Chi si loda si sbroda...
Pluto
Pluto 2015-02-13 16:54:25
....e perde le elezioni.....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura