SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultima giornata di “scuole aperte” al Panzini di Senigallia

Sabato 14 febbraio gli alunni delle medie potranno scoprire l'istituto

Comì di Cucina
Istituto d'Istruzione Superiore A.Panzini di Senigallia

L’Istituto di Istruzione Superiore “A. Panzini” di Senigallia, apre le porte sabato 14 febbraio, nell’ultima giornata di scuola aperta.

Come sempre, con tutto l’entusiasmo che lo caratterizza, accoglierà genitori e giovani studenti delle terze classi delle scuole medie, per visitare uno degli istituti più all’avanguardia a livello nazionale.

La scuola di oggi per il tuo domani” così viene definito questo istituto che grazie al cammino intrapreso fino a qui è arrivato ad essere tra i primi istituti alberghieri d’Europa e a costituire un sicuro trampolino di lancio nel mondo del lavoro per tutti i suoi alunni.

Dirigente scolastico, docenti, personale della scuola e alunni, saranno presenti per accogliere tutti coloro che vogliono rendersi conto di persona che cosa offre la scuola, quali corsi si possono frequentare e quali sono i relativi piani di studio: è un servizio che l’istituto vuole offrire per aiutare i giovani e le loro famiglie.

La segreteria didattica effettuerà in questa giornata, una apertura straordinaria con il seguente orario: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 per assistere le famiglie nell’iscrizione dei propri figli.

Il pomeriggio si potrà anche visitare la scuola e tutti saranno accolti con la consueta ospitalità che contraddistingue da sempre questo istituto.

Le impressioni raccolte tra i partecipanti delle altre due giornate di scuola aperta hanno rilevato che la visita al Panzini ha costituito addirittura un’occasione di svago per le famiglie che sono intervenute; tutti sono rimasti soddisfatti non immaginando un istituto così grande, attrezzato e all’avanguardia: il luogo nel quale i loro figli passeranno molta parte della loro vita per i prossimi anni.

Pertanto sabato 14 febbraio, in via Capanna 62/A, a Senigallia di fianco al Palazzetto dello Sport, dalle ore 15 alle 19, l’istituto Panzini sarà nuovamente aperto e farà vedere perché è conosciuto anche come “la scuola a cinque stelle”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura