SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Monaco-Dolci: il Montemarciano espugna Brugnetto

Un gol per tempo e gli aquilotti - in 10 per 40' - mantengono la vetta

1.496 Letture
commenti
Victoria Brugnetto-Montemarciano

Su un campo reso pesante dalle piogge di questi giorni, il Montemarciano regola con un 2-0 all’inglese il Victoria Brugnetto nella 21^ giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C, Marche, giocata sabato 7 febbraio.

Pubblico delle grandi occasioni al “Comunale”, con forte rappresentanza montemarcianese. Mister Lattanzi ridisegna la difesa, schierando Gregoretti dal 1′ a sinistra e affidandosi alla coppia di centrali Davide Nataloni-Luca Turchi. Di contro, Profili risponde con il tridente Latini-Rossetti-Monaco.

Succede poco o nulla nei primi minuti, anche e soprattutto per colpa delle condizioni al limite del terreno di gioco. Poi, al 19′ il Montemarciano batte una punizione dalla trequarti, sulla sinistra. La palla viene respinta dalla difesa biancoblu e finisce sui piedi di Gianfelici (tra i migliori), che scodella in mezzo per Monaco: il numero 11 controlla, palleggia e si gira completamente indisturbato, e mette in rete di sinistro nell’angolo basso di Bruzzesi.

I padroni di casa accusano il colpo e rischiano il 2-0 al 26′: un’indecisione tra Nataloni e Luca Turchi spianano un’autostrada all’indemoniato Latini – Mvp della gara – che però si fa ipnotizzare da Bruzzesi. Al 29′ squillo del Brugnetto, ma Corritore non arriva sul cross di Pasqualini. Una conclusione alta di Gianfelici chiude i primi 45′ di gioco.

La ripresa si apre con l’espulsione di Monaco, che già ammonito, viene cacciato dal direttore di gara per proteste (decisione contestata da capitan Cenci e compagni). In 10 dal 59′, il Montemarciano non cambia registro e continua a giocare la sua partita, affidandosi alla verve di Latini, imprendibile sul pantano del “Comunale”. Al 63′ Pasqualini scalda le mani a Benni su calcio di punizione. Dieci minuti è Marcantognini a chiamare in causa il numero 1 ospite, che risponde nuovamente presente respingendo di pugno la conclusione del mediano di Lattanzi. Al 77′ Latini impatta male di testa un traversone di Cenci. All’80’ Gianfelici allarga per Dolci, che controlla e di destro fulmina Bruzzesi con un tiro imparabile, per il 2-0 che chiude la partita.

Tre minuti più tardi, Montemarciano vicino al tris in contropiede, ma Latini tutto solo centra il palo dopo l’ennesima sgroppata. Il Brugnetto ha uno scatto d’orgoglio nel finale, ma Benni è insuperabile sui tentativi di Albenzio (85′) e di Davide Nataloni (90′). E quando non ci arrivano le mani dell’estremo difensore del Montemarciano, ci pensa la buona sorte a salvare gli aquilotti (palo di Luca Turchi).

Finisce con i giocatori del Montemarciano in festa e il Brugnetto che esce dal campo comunque a testa alta, con l’unico rammarico di non aver saputo sfruttare la superiorità numerica nel secondo tempo.

Potete vedere gli highlights del match cliccando su www.senesparla.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura