SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Muta trattoria Senigallia Centro

Il sindaco di Senigallia: “la scomparsa di Giovanna Ceciliani ci rende più poveri”

Mangialardi: "grande il suo impegno nel mondo dell'associazionismo e non solo". Funerali al Portone

2.468 Letture
commenti
Chiesa del Portone - Parrocchia Santa Maria della Neve

“Con grande dolore e tristezza ho appreso che Giovanna Ceciliani ci ha lasciato. Oggi ci sentiamo tutti un po’ più poveri, il mondo dell’associazionismo, della cultura, della scuola.

Orfani di quella umanità e di quella intelligenza che hanno animato con disinteressata passione innumerevoli sodalizi. Giovanna era “il presidente” del Centro sociale Molinello 2, ma non dimentichiamo il suo impegno nell’Associazione Rione Porto e le tante manifestazioni popolari che l’hanno vista protagonista come il concorso di poesia e racconti dialettali, la rassegna estiva di teatro amatoriale al parco della Pace e l’indimenticabile Carnevale cittadino.

Giovanna è stata un esempio non solo per le associazioni, ma anche per le istituzioni senigalliesi. Con la sua gentile disponibilità e la grande attenzione ai temi cittadini, ha saputo coniugare il suo innato spirito di servizio con la capacità di costruire sempre qualcosa di bello, positivo e utile per la sua comunità, anche quando le difficoltà sembravano insormontabili.

Personalmente perdo un’amica alla quale mi legava un profondo sentimento di stima e rispetto, e la prassi di un costante confronto, sempre stimolante e mai banale. A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, porgo le sincere condoglianze a tutta la sua famiglia, al marito Carlo Tognetti e ai figli Luca e Simone”.

Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, sulla scomparsa di Giovanna Ceciliani, spentasi nella giornata di giovedì 22 gennaio all’età di 65 anni.

I funerali si terranno alla chiesa del Portone sabato 24 gennaio, alle ore 9.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno