SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 2015 a rotelle sarà all’insegna del nome “Senigallia Skating”

Continua l'impegno dell'associazione sportiva, con in cantiere un importante evento nazionale

2.029 Letture
commenti
Senigallia Skating Club

Senigallia Skating, nel 2015, sarà un nome che in città, ma anche in tutta Italia, non porterà alla mente solo l’omonima Associazione Dilettantistica Sportiva che sul territorio sta formando con successo pattinatori giovani e adulti, agonisti e amatori.

L’anno appena iniziato vedrà impegnato lo staff tecnico dell’ASD Senigallia Skating principalmente su due fronti.

Il primo fronte è quello consueto, ovvero la prosecuzione dell’attività agonistica degli atleti dell’ASD Senigallia Skating, dei corsi di pattinaggio per bambini e dei corsi di pattinaggio e fitness per adulti, che si svolgono tutti i mercoledì e i venerdì pomeriggio, a partire dalle 16:30, presso la palestra della Scuola Fagnani, in via Pisacane a Senigallia.

Per info: 349.5205020 – 393.3302351 – senigalliaskating@gmail.com

L’altro fronte è invece di portata nazionale: è con enorme soddisfazione che l’associazione comunica di aver ricevuto dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio l’incarico di organizzare il Campionato Italiano Maratona di pattinaggio su strada 2015, evento che prenderà il nome di Senigallia Skating.

Il 7 giugno 2015, Senigallia sarà dunque il fulcro del pattinaggio nazionale, con atleti delle categorie Junior e Senior che, da ogni parte d’Italia, si ritroveranno sulle nostre strade per sfidarsi e aggiudicarsi il titolo di Campione d’Italia di maratona.

Ma l’evento Senigallia Skating non si ridurrà alla sola gara del 7 giugno: è in cantiere una due giorni, curata dallo staff dell’Associazione Dilettantistica Sportiva, che a partire da sabato 6 giugno proporrà ad atleti, accompagnatori e pubblico una full immersion tra Senigallia, la teoria e la pratica del pattinaggio.

Oltre alla gara di domenica 7 giugno 2015 e relative premiazioni, in calendario ci saranno una conferenza/workshop con la partecipazione di tecnici federali, la possibilità di visionare e provare il percorso di gara, una cerimonia pubblica di apertura in piazza, con aperitivo e fiaccolata per le vie del centro storico, spettacoli di free-style e prove gratuite di pattini aperte a tutti.

Non c’è che dire: il piatto che ci proporrà l’ASD Senigallia Skatingsarà davvero ricco!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura