SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Blindate Dierre - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli 2014

Calcio Uisp Senigallia 2014: promossi e bocciati serie B

Montignano, Arcevia e La Marina si confermano al vertice. Luci e ombre per le debuttanti

1.586 Letture
commenti
promossi e bocciati Uisp stagione 2014/15

Cala il sipario anche sull’anno solare 2014 del campionato amatoriale senigalliese di serie B, che conti alla mano potremmo anche denominare A2, vista la qualità espressa dalle squadre protagoniste nel corso dei 12 mesi appena trascorsi.

La B. Montignanese, dopo la delusione patita nella finale playoff di maggio contro il Real Cesano, ha ha preso in mano le redini del torneo, diventandone il leader assoluto, grazie anche all’incredibile prolificità del proprio attacco (i biancoverdi hanno totalizzato più reti di tutti, serie A compresa, nel 2014: ben 51!).

La squadra invece che ha migliorato più di altre la propria classifica rispetto a 12 mesi fa è l’Amatori Arcevia: i lupi (+7 punti) sono passati dalla 7^ posizione di fine 2013 alla piazza d’onore di quest’anno, a ridosso della corazzata di mister Iacussi.

Si conferma ai primi posti anche La Marina Pro Cesano (da 3^ a 4^), mentre perde posizioni il San Silvestro (8^, 3 in meno rispetto alla decima giornata 2013/2014), che risulta essere, suo malgrado, il team che ha totalizzato più sconfitte nell’intero anno solare (13), tra serie A e B.

Per Monsano e Ribeca, le due formazioni retrocesse quest’anno, il ritorno in serie B è stato assimilato più o meno allo stesso modo (meglio dagli amaranto dell’Avis), mentre è contrastante il cammino delle debuttanti Mondolfo, Cannella e Monserra Calcio: benissimo la Maroso (3° posto solitario), così così i “Black Boys” di Api, che solo a tratti hanno espresso le proprie potenzialità, e in difficoltà la formazione di Serra de’ Conti, ultima assieme al Portone.

Castelcolonna e Virtus Corinaldo, nonostante l’aver portato a casa alcuni risultati di prestigio, continuano anche quest’anno a stazionare nella seconda metà della classifica. Infine, segno negativo per l’Atletico Panelli, che rispetto allo scorsa stagione è passato dal 6° al 9° posto.

Al prossimo anno, aficionados, e buone feste!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura