SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: inaugurata la prima mostra “La gioia del presepe”

L'esposizione presso presso l'EXPO-EX: 85 presepi esposti

Animalandia - Pet shop, toelettatura -  Senigallia
Presepe in mostra

E’ stata inaugurata il 13 dicembre dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dal Vicesindaco Maurizio Memè la prima mostra “La gioia del presepe“. Organizzata dalla Pro Loco di Senigallia, il presidente Solazzi e il vicepresidente Moretti hanno accompagnato i primi visitatori presso l’EXPO-EX a vedere gli 85 presepi privati esposti. La location è perfetta per creare atmosfere suggestive e guidare gli ospiti in questa magia natalizia con sottofondo musicale molto coinvolgente.

I presepi esposti sono per la quasi totalità creati con materiali di recupero come ferro, conchiglie, stoffe e corde. Potrete vedere anche un presepe del 1937 creato con le mai dimenticate figurine che si trovavano nei prodotti Liebig.

Visitando “La gioia del presepe” incontrerete alcuni pezzi di Vero Carboni presente all’inaugurazione con i suoi favolosi 91 anni, i suoi presepi sono creati principalmente con materiale portato dal mare conchiglie, ossi di seppia ecc.

Sono presenti nella mostra anche alcuni mini-presepi provenienti da tutta Italia e non solo. Il più piccolo è stato creato , come tutti, a mano utilizzando solo vecchi cerini.

Per visitare questa mostra il cui ingresso è totalmente gratuito, gli orari sono:
dal Lunedì al Venerdì il pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.30
il Sabato e tutti i giorni festivi la mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.30

La gioia del presepe” rimarrà aperta fino al 1° gennaio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!