SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scapezzano quest’anno il Natale lo ha portato una mamma volenterosa

L’intera comunità mobilitata per regalare alla frazione degli alberi di Natale

2.918 Letture
commenti
Modifica la tua voce - Scarica app per Android
Natale a Scapezzano

Spesso capita che le frazioni più periferiche delle città vengano quasi o del tutto dimenticate per quello che riguarda luminarie ed addobbi natalizi: e così, spesso, a sopperire a queste mancanze devono provvedere gli stessi abitanti del luogo.

E’ quello che è successo a Scapezzano, dove a portare le luci del Natale, ci ha pensato una mamma volenterosa, Angela Ruffino.

Siccome Scapezzano è l’unica frazione che non ha nemmeno una luminaria o un albero di natale per simboleggiare le feste ho deciso, insieme alla signora Rina Simoncioni, di chiedere agli abitanti della frazione un contributo di 1 euro a famiglia per comprare due alberi di Natale da mettere sotto la Torre dell’ Orologio. Sono andata casa per casa a chiedere agli abitanti del paese se fossero d’accordo e tutti o quasi sono stati felicissimi dell’iniziativa a favore del paese”.

Natale a ScapezzanoNatale a ScapezzanoNatale a Scapezzano

 

Agli addobbi per i due alberelli hanno provveduto i bambini dell’ asilo: “Sono stati gli alunni della scuola locale ad offrirsi di abbellire i due piccoli abeti con i loro lavoretti; alle luci ci ha pensato Ornello Tarsi ed il risultato è che anche Scapezzano ha il suo ‘pezzetto’ di Natale”.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Sabato 13 dicembre, 2014 
alle ore 10:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno