SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa dell’adesione e nuovo sito web per l’Azione Cattolica di Senigallia

L'8 dicembre la tradizionale consegna delle tessere: il saluto del Vescovo all'associazione

Ludoteca La Merendina Senigallia - Spazio Bambini
Azione Cattolica Senigallia

L’Azione Cattolica di Senigallia ha un nuovo sito internet. L’associazione si prepara anche così a vivere la sua ‘Festa dell’adesione’che l’8 dicembre di ogni anno coinvolge ragazzi, giovani ed adulti di tante parrocchie che decidono di rinnovare la loro appartenenza all’Ac, con la tradizionale ‘consegna delle tessere’.

Ogni Ac parrocchiale, inoltre, festeggerà questa ricorrenza in modo diverso: chi con un pranzo per tutti gli associati, chi con una colazione comunitaria; altri andranno in gita, altri ancora si ritroveranno per giocare e per fare festa, tutti affidando anche a Maria Immacolata, patrona dell’Azione Cattolica, il loro servizio alla parrocchia e al territorio.

Il sito, raggiungibile all’indirizzo www.acsenigallia.it, è un viaggio digitale nelle tante anime di questa vivace realtà ecclesiale: spazio alla centenaria storia associativa, ai volti che l’hanno resa bella. Pagine dedicate ai ragazzi dell’Acr, ai giovani e giovanissimi, agli adulti. Ci sono le fotografie dei campiscuola che animano l’estate di centinaia di ragazzi, degli incontri diocesani, della festa della Pace…

Libera e Scuola di pace sono inoltre le associazioni a cui aderisce anche l’Ac di Senigallia e che rappresentano importanti occasioni di apertura alla città e di attenzione ai temi più urgenti e attuali. Anche i legami internazionali arricchiscono il sito: dal gemellaggio quasi decennale con la parrocchia di Solakova Kula, in Bosnia Erzegovina, all’attenzione mai sopita per la Terra Santa.

Inoltre pillole di riflessione spirituale, libri con l’anima, calendari associativi, avvisi… e naturalmente la relativa pagina face book per essere aggiornati in tempo reale su quanto è in cantiere. Nel sito, inoltre, troveranno spazio anche le tante iniziative promosse nelle singole associazioni parrocchiali.

E’ il Vescovo di Senigallia, Giuseppe Orlandoni, a portare il suo saluto all’associazione in questa occasione: “Il mio incoraggiamento e la mia stima per l’Azione Cattolica si rinnovano in occasione della festa dell’adesione. Ragazzi, giovani e adulti che prendono sul serio il Vangelo, con gioia, sono una ricchezza per tutti, per la Chiesa ed anche per l’intero territorio.

L’Azione Cattolica di Senigallia è davvero una bella realtà ed in tempi in cui l’individualismo raffredda e restringe i legami, sono la testimonianza di come sia ancora possibile e sempre più necessario essere insieme e scommettere su ogni persona. Che possiate vivere grandi ogni giorno: questo il mio augurio più sincero a tutti gli associati”.

dall’Azione Cattolica di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio