SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia

Sabato notte di controlli per la Polizia Stradale di Senigallia: tre patenti ritirate

Nessun sinistro rilevato dalle pattuglie, riscontrati casi di guida in stato di ebbrezza

2.395 Letture
commenti
La sede della Polizia Stradale, 113, auto

Erano sul territorio, nella notte del 29 novembre, gli agenti della Polizia Stradale di Senigallia, nell’ambito di un servizio di prevenzione e repressione delle “stragi del sabato sera” e della guida a velocità eccessive nelle ore notturne.

L’operazione era stata disposta a livello provinciale dal Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Marche dott. Emilio Guerrini e dal Dirigente la Sezione Polizia Stradale di Ancona dott. Maurizio Massoni, anche in affiancamento ai servizi di controllo nelle zone di manifestazioni in programma a Serra de’ Conti e Loreto.

La pioggia caduta per tutta la notte era un’insidia in più sulle trafficate strade del sabato notte, pattugliate nel senigalliese dagli uomini guidati dal Comandante Sostituto Commissario Paolo Molinelli.

Sono stati controllati dagli agenti della Stradale 79 veicoli e 84 persone: non è stato rilevato alcun incidente stradale, ma sono state tre le patenti ritirate ad automobilisti trovati alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

In particolare si tratta di una 20enne di Jesi, neopatentata, cui è stato rilevato un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 gr/l, un 38enne di Senigallia, con un tasso tra 0,8 e 1,5 gr/l, e un 38enne di Ancona, cui è stato rilevato un valore di 2,27 gr/l: per tutti ritiro della patente, decurtazione di 10 punti e sanzioni amministrative nel primo caso, penali negli altri due.

L’attività operativa si interseca sempre più con l’iniziativa ICARO, gli incontri con gli studenti delle Scuole che hanno avuto da poco inizio e che affrontano la tematica dell’Educazione alla Legalità ed alla Sicurezza Stradale: la Polizia Stradale di Senigallia sarà presente giovedì prossimo 4 dicembre all’Istituto Tecnico Statale “Enzo Ferruccio Corinaldesi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura