SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stages estivi del Centro Estivo SCV a Senigallia: i ringraziamenti

L'iniziativa, per la 16^ stagione consecutiva, si è svolta nell'estate 2014

La Spiaggia di velluto di Senigallia

Anche quest’anno dalla fine di giugno a tutto il mese di luglio e – per il 16mo anno consecutivo – il CENTRO EUROPEO SPORTS – CULTURA – VACANZE ha confermato Senigallia come sede di stages estivi dedicati a giovani provenienti dalla Comunità Europea, Enti, Banche, Istituti di importanza nazionale, proponendo, da oltre 37 anni, lo studio e l’approfondimento delle principali lingue europee, la pratica di discipline sportive e la conoscenza del territorio ospitante, con particolare riguardo alla cultura, all’arte ed alle tradizioni popolari della città ospitante e della Provincia.

Diversamente da altre associazioni od organizzazioni che convergono, spesso solo “una tantum”, a Senigallia con gruppi di persone provenienti da un unico distretto territoriale, cittadino o comunale, (nel quale si esaurisce il messaggio pubblicitario) – il CENTRO EUROPEO S.C.V. ha promozionato nei trascorsi 16 anni in tutto il territorio nazionale e presso sedi estere – grazie anche ad accordi con Tour Operators internazionali, la città di Senigallia come appuntamento internazionale di formazione, di studio e di vacanza, dedicando ampio spazio alle sue valenze turistiche, artistiche, storiche e monumentali.

Sono così esponenzialmente cresciute nel corso degli anni, negli hotels della città, anche le presenze dei familiari che trascorrono analogo periodo di ferie, o almeno fine settimana, in concomitanza della partecipazione agli stages dei propri figli o nipoti, molti dei quali diventando poi ospiti abituali nel periodo estivo.

Per la realizzazione del programma proposto dal CENTRO anche per la scorsa stagione estiva sono stati incaricati insegnanti di madre-lingua locali per i corsi di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola, tecnici residenti in Senigallia per le discipline sportive quali nuoto, tennis, pallavolo, basket, calcio (a cura della A.S. Vigorina), vela (corsi a cura della Lega Navale di Senigallia), subacquea (a cura del Centro di Formazione Salvamento Academy di Severino Tricarico), kitesurf e windsurf (a cura dell’Associazione Sportiva Centro KiteSurf di Senigallia), equitazione (corsi a cura del Circolo Ippico “Il Giglio”), pattinaggio (A.S.D. Team Roller di Mauro Guenci), ping-pong (A.S.D. Tennis Tavolo Spiaggia di velluto). Sono stati ancora impiegati professionisti autoctoni per la danza (Erica Argentati, già vice-campionessa italiana) e per i corsi di acquagym, zumba fitness e giocoleria circense.

Un particolare ringraziamento al Presidente dell’A.S.D. Tennistavolo Spiaggia di Velluto Sig. Mauro Perini che, con grande sensibilità, si è adoperato negli ultimi 2 anni – stante la chiusura del Centro Olimpico del Tennistavolo nel mese di luglio – a consentire che i ragazzi del Centro Europeo S.C.V. svolgessero comunque l’attività pongistica, mettendo a disposizione a titolo gratuito tavoli di gioco e la supervisione di alcuni degli atleti e dei tecnici che la Società annovera tra i Suoi campioni. Grazie anche a Mauro Guenci, Presidente dell’ADS Team Roller che da anni segue e promuove il movimento giovanile del pattinaggio a rotelle in linea, sempre disponibile a contagiare con il suo entusiasmo i giovani atleti e quanti si avvicinano per la prima volta alla pratica di questo divertente sport.

Un ringraziamento anche alle Maestranze, per il patrocinio e la disponibilità puntualmente accordati ogni anno. Complimenti infine alla cittadinanza per la straordinaria capacità di reazione dimostrata dopo l’alluvione del 3 maggio, che ha restituito in tempi brevissimi a tutti – nonostante le situazioni drammatiche attraversate – la città di Senigallia, curata e bella come prima.
da Centro Europeo SCV

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura