SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Open Municipio ha già numeri da “grande”

300 iscritti, oltre 600 monitoraggi, tanti commenti e voti: on line anche gli atti di giunta e consiglio

1.739 Letture
commenti
Schermata di OpenMunicipio con le votazioni in consiglio a Senigallia

Ad un mese dalla presentazione ufficiale, Open Municipio conta già quasi 300 iscritti e circa 600 monitoraggi attivati tra politici, atti, argomenti e quartieri, oltre a numerosi voti e commenti degli utenti. Alcuni di questi sono gli stessi amministratori: il Sindaco ha già iniziato a rispondere alle domande rivolte da alcuni cittadini attraverso la piattaforma web senigallia.openmunicipio.it, e come lui hanno fatto altri componenti della Giunta.

Anche i consiglieri e gli assessori possono infatti essere concretamente presenti online, per dare risposta alle sollecitazioni e alle domande che arriveranno. Ad oggi sono 20 i politici del Comune di Senigallia iscritti ad OpenMunicipio. Sono più della metà, e l’obiettivo condiviso è di arrivare presto alla loro totalità.

Sul sito senigallia.openmunicipio.it sono pubblicati e rielaborati tutti gli atti prodotti dalla Giunta e dal Consiglio comunale dall’inizio della consiliatura (2010) ad oggi, tutte le votazioni e gli interventi in aula. Su OpenMunicipio, oltre a poter conoscere una proposta prima che sia discussa e approvata dal Consiglio Comunale, è possibile attivare gratuitamente un servizio di monitoraggio per ricevere sulla propria casella di posta elettronica gli aggiornamenti sull’attività di un particolare politico, oppure su quanto si sta dibattendo in merito ad un quartiere della città oppure ad un argomento di proprio interesse.

OpenMunicipio è anche su
Facebook: //www.facebook.com/OpenSenigallia
Twitter: //twitter.com/OpenSenigallia
YouTube: //www.youtube.com/user/OpenSenigallia

 

da OpenMunicipio Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno