SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Su Rai 1 le musiche del compositore senigalliese Roberto Mazzanti

Altra collaborazione di prestigio con la Tv pubblica per il musicista - VIDEO

Roberto Mazzanti

Il brano del compositore senigalliese Roberto MazzantiLa dolce fuga” è la colonna sonora dello spot del film TV “Un mondo nuovo”, in onda in questi giorni su Rai 1.

Il brano, prodotto dall’etichetta discografica Art Media Music ed edito da Rai Trade, è eseguito da Mazzanti al pianoforte e dalla brava violinista Giulia Mondelci, figlia del noto sassofonista e direttore d’orchestra Federico Mondelci.

In questi giorni, lo stesso Federico Mondelci, con il quintetto d’archi “Postacchini “ e la pianista Ilaria Baleani, ha eseguito in prima assoluta “La luce di due stelle”, un altro nuovo brano del compositore.

Mazzanti (foto tratta da artmediamusic.it), nato a Senigallia nel 1963, allievo del grande pianista Giorgio Gaslini, già negli anni Ottanta avava iniziato a lavorare in Rai, realizzando la prima colonna sonora per la televisione nel 1983 (nella serie Geo, curata da Folco Quilici, su Rai 3).

Nel 1990 Renzo Arbore lo aveva inserito nell’enciclopedia della musica italiana dopo aver collaborato a lungo con diversi tra i maggiori musicisti italiani.

 

Guarda il Promo di “Un mondo nuovo” e ascolta il brano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno