SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Pallacanestro, a Senigallia arriva domenica 16 il Porto Sant’Elpidio

Dopo due sconfitte consecutive i biancazzurri saranno al Palapanzini per fare punteggio pieno

1.516 Letture
commenti
Basket: un momento dell'incontro tra Senigallia e Rimini

Dopo lo scoppiettante avvio di campionato, ben 5 vittorie su 6 partite disputate, la Pallacanestro Senigallia si appresta ad affrontare un’altra difficilissima sfida. Domenica 16 novembre, infatti, arriverà al PalaPanzini il Porto Sant’Elpidio di coach Marco Schiavi per il primo importantissimo derby stagionale dei biancorossi.

L’attuale posizione in graduatoria dei biancoazzurri, fermi a quota 4 punti dopo due sconfitte consecutive, non deve trarre in inganno, l’Ecoelpidiense dispone di un roster estremamente competitivo in grado di raggiungere le posizioni alte della classifica in qualunque momento, beneficiando di un potenziale offensivo di primissima fascia.  Oltre a Francesco Boffini, micidiale tiratore dai 6e75 con il 52% da tre punti e più di 11 punti di media a partita, coach Schiavi può contare anche su Daniele Quartieri che con i suoi 12 punti a partita è il principale terminale offensivo dell’Ecoelpidiense. Insidie da non sottovalutare arriveranno anche sotto canestro, infatti se il capitano della Goldengas Mirco Pierantoni è il secondo miglior rimbalzista del girone C, dietro al totem Nicolò Ravazzani, sarà indispensabile prestare attenzione a Mirco Romani e Diego Torresi entrambi a quota 6.3 rimbalzi a partita: i due sono di certo una delle coppie di lunghi più solide del girone.

In settimana coach Vallisi è complimentato con la squadra per la grande lucidità dimostrata nel difficile campo di Cassino, nel primo derby stagionale ci si aspetta una grande affluenza di pubblico per continuare la marcia.

Sarà una partita molto particolare anche per il giovane ex Fabio Giampieri che lo scorso anno ha vestito la casacca dell’Ecoelpidiense prima di tornare a Senigallia in maglia Goldengas.

Dopo due sconfitte consecutive l’Ecoelpidiense arriverà a Senigallia per far bottino pieno e riprendere la corsa verso i play off, la Goldengas dal canto suo non può permettersi cali di concentrazione, infilare la quinta vittoria consecutiva permetterebbe ai ragazzi di coach Alessandro Valli di confermarsi splendida realtà di questo girone C.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura