SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il sindaco Mangialardi tra i relatori allo Urban Promo di Milano

"Parleremo dell’incidenza che ha oggi il dissesto idrogeologico partendo dalla nostra esperienza"

Maurizio Mangialardi e Simone Ceresoni presentano la variante al PRG

Il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi prenderà parte come relatore alla undicesima edizione dello Urban Promo in corso a Milano, l’expo dedicata ai temi dello sviluppo urbano sostenibile.

Attraverso convegni, esposizioni di progetti e presentazione di nuove pubblicazioni, l’evento rappresenta un’occasione di aggiornamento e confronto sulle questioni di maggior rilievo del panorama nazionale e internazionale tra amministratori, professionisti e operatori economici.

L’obiettivo è affrontare in modo trasversale i punti nodali della rigenerazione urbana: l’attivazione degli investimenti tramite il partenariato pubblico-privato, l’efficienza energetica, la mobilità sostenibile, la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, il social housing, il finanziamento privato delle opere pubbliche, la fiscalità immobiliare, le prospettive del mercato immobiliare.

Mangialardi, accompagnato dall’assessore all’Urbanistica Simone Ceresoni, interverrà al convegno titolato “I Territori snodo per la costruzione dell’Agenda Urbana”, presieduto dal direttore generale del ministero delle Infrastrutture e il Territorio Maria Margherita Migliaccio. Tra i relatori anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, quello di Terni Leopoldo Di Girolamo, quello di Ancona Valeria Mancinelli, l’assessore della Regione Abruzzo Bartolomeo Di Matteo, l’assessore del Comune di Messina Sergio De Cola e il consigliere provinciale di Ancona Daniele Olivi.

Parleremo dell’incidenza che ha oggi il dissesto idrogeologico sul progetto urbano – spiega Mangialardi – partendo dalla nostra esperienza, quella di una città che, di fronte a un evento drammatico come l’alluvione, si dimostra capace di rileggere le priorità e le esigenze, per ricostruire alla luce delle mutate condizioni, la sua agenda urbana, con particolare attenzione al ruolo dell’asta fluviale”.

Commenti
Solo un commento
Alberto Diambra 2014-11-14 11:18:05
Speriamo che i due Amm.ri di Senigallia ritornino dal convegno con qualche acquisizione in più a riguardo del dissesto idrogeologico e con qualche intenzione risolutoria per la ZONA PEEP MISA di Senigallia che da anni attende qualche azione di riqualificazione e non risposte polemiche e di ottusità amministrativa!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno