SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Senigallia

A Senigallia un corso per conoscere il ciclo di fertilità femminile

Primo incontro il 14 novembre al Consultorio Ucipem

la sede del Consultorio familiare UCIPEM "Villa Marzocchi", in piazza Diaz a Senigallia

L’associazione Iner – Marche (Istituto per l’educazione alla sessualità ed alla fertilità), in collaborazione con il Consultorio familiare Ucipem Villa Marzocchi, organizza il 24° corso base per la conoscenza del ciclo della fertilità femminile (metodo sintotermico Roetzer) e della sessualità umana, che si terrà nei giorni 14, 21, 28 novembre e 5 dicembre, alle ore 21,15 presso il Consultorio Ucipem in piazza Diaz a Senigallia.


Scopo del corso, rivolto a donne e a coppie, è insegnare a saper riconoscere i propri tempi di fertilità e sterilità durante il corso del ciclo femminile, attraverso l’osservazione dei segni che il corpo della donna naturalmente mostra e la corretta applicazione di specifiche regole. Verranno inoltre affrontate tematiche riguardanti la sessualità di coppia, come la relazione tra sessualità e procreazione responsabile, agganciato al grande valore dell’autoconoscenza, e le ricadute, sulla vita di coppia, dell’utilizzo della metodica Roetzer.

Il corso sarà tenuto dagli insegnanti diplomati del metodo naturale sintotermico Röetzer dell’Iner Marche e da un’ostetrica del Consultorio Asur vasta 2.

La partecipazione è gratuita (è richiesto un piccolo rimborso spese per il materiale didattico), per info e iscrizioni scrivere a iner.marche@gmail.com oppure chiamare il 3395268411.

Il Centro Iner di Senigallia opera in rete con gli altri centri italiani (per maggiori informazioni www.ineritalia.org), ma è l’unico per le Marche: con il corso viene quindi offerta – sottolineano i promotori – una possibilità importante, che sicuramente accresce la consapevolezza di quello che la donna vive.

Il corso, che a marzo 2015 sarà attivato anche a Serra De’ Conti, è promosso con il patrocinio dell’Asur Marche AV 2 e la collaborazione del Centro servizi per il volontariato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura