SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consiglio comunale a Senigallia: rifiuti, commissione speciale e disabilità all’odg

Dopo le dimissioni di Cicconi Massi c'è anche da sostituire il vicepresidente dell'assemblea

1.407 Letture
commenti
Netservice - Web design, costruzione siti internet
Aula Consiliare del Comune di Senigallia

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi mercoledì 29 ottobre. La sessione, convocata per le ore 16,30 dal presidente Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, cui seguirà l’elezione del nuovo vicepresidentedopo le dimissioni presentate dal consigliere Alessandro Cicconi Massi.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l’assemblea affronterà il punto all’ordine del giorno relativo alla designazione dei rappresentanti consiliari in seno al comitato scientifico della L.U.A.S. a partire dall’anno accademico 2014-2015.

A seguire, saranno discussi l’adesione alla convenzione tra i Comuni dell’Ambito territoriale sociale n. 8 e il Comune di Ostra Vetere per la fruizione del centro socio educativo riabilitativo diurno per disabili “Romita” e l’ordine del giorno presentato dal sindaco Maurizio Mangialardi sul trattamento degli agriturismi ai fini della tassazione sul servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Si passerà poi ad affrontare a dibattere sulle modifiche agli articoli 65 e 66 dello Statuto e all’approvazione del regolamento per la disciplina dei referendum comunali. Di seguito, la discussione sull’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare “Città futura” sulla trascrizione dei matrimoni contratti all’estero e sulla proroga del termine previsto per la presentazione delle relazioni finali della commissione speciale di indagine e inchiesta e della commissione consiliare speciale sugli eventi alluvionali del 3 maggio.

A chiudere la sessione, infine, sarà la discussione sull’ordine del giorno presentato dal consigliere Pergolesi contro i tagli agli enti locali e sulla gestione in forma associata dello Sportello unico per le attività produttive con il Comune di Trecastelli.

Si precisa che l’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per giovedì 30 ottobre alle ore 18.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura