SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fabbri Infissi - Blindate Dierre - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli 2014

Canti replica a Liverani: “Mai saltato fossi, né tratto vantaggi dalla politica”

L'esponente ex Idv ed ex Città Futura: "Informazioni false sul mio conto che mi offendono"

2.268 Letture
commenti
Stefano Canti

In merito all’articolo pubblicato in questa testata in data 21 ottobre 2014, a firma Marcello Liverani, alcune informazioni false e ambigue allusive verso la mia persona meritano, purtroppo, una risposta.

Prima di tutto, non ho mai tratto vantaggi di tipo patrimoniale e/o non patrimoniale dalla mia attività politica, né perseguito affari economici dalla mia attività politica, né sono stato assoldato per compiere azioni disoneste nella mia attività politica. Mi ritengo perciò offeso personalmente nell’accostare la mia persona a tali pratiche politiche come “corruzione”, “affarismo”, “prezzolatismo” che non mi appartengono e altamente lesive della mia dignità personale.

Conoscere prima di deliberare” diceva Luigi Einaudi e dice anche un politico che ha contribuito alla mia formazione, riconosco che queste parole sono virtù politiche per pochi. Non ho mai “saltato fossi” né ho saltato fossi 3 volte. E’ fuori luogo e fuori contesto, volto solo all’annientamento dell’avversario, l’attribuirmi passaggi da destra a sinistra o viceversa che non mi appartengono, oppure cambi di partito.

Una breve biografia conferma il mio essere stato sempre uomo di centrosinistra all’interno del centrosinistra. Mi sono avvicinato al primo partito della mia vita aderendo all’”Italia dei Valori – Lista Di Pietro” nel 2010 nel centrosinistra appoggiando il sindaco Mangialardi ed al momento della sua fine non ho scelto altri partiti ma aderito ad un movimento civico progressista sempre nel progetto del Sindaco Mangialardi. Movimento che ho lasciato perché ha deciso di rappresentare una coalizione di partiti di sinistra e “non una lista civica” come dal capogruppo affermato. Scelta che rispetto e che ritengo legittima ma che non rientra nel mio progetto politico e nella mia visione e che ho già avuto modo di spiegare.

Mi auguro che gli spazi di informazione rimangano spazi di confronto democratico e non di insulto.

Commenti
Ci sono 6 commenti
Lassie
Lassie 2014-10-22 18:03:05
Sei giovane Stefano, e proprio per questo dovresti essere più in gamba di qualche mummia, ma da quello che leggo non è così. Rileggiti bene il mio comunicato, perchè non ho di certo accusato la tua persona, ma la politica italiana tutta. Sei ti sei offeso mi dispiace, ma allo stesso tempo non mi interessa perchè io proprio non ho offeso nessuno, la pratica delle offese è di chi riceve le "querele", a buon intenditor poche parole. Non ho neanche scritto che sei passato da sinistra a destra o viceversa, quindi mi chiedo: "ma quando leggevi a cosa pensavi"? Che invece hai cambiato tre volte casacca è verissimo, e ci sono i tuoi comunicati a dimostrarlo, perchè dall'IDV sei passato a Città Futura e adesso sposi il progetto di Mangialardi, sempre come hai scritto nel tuo comunicato. Se per caso te li fossi scordati ti metto i link così ti rinfreschi la memoria. Quindi non menare il "can per l'aia", non stravolgere quello che uno scrive e, soprattutto, non dire cose che nessuno ha mai detto. Stammi bene Stefano, e la prossima volta presta più attenzione, quando leggi, a quello che uno scrive, e senza scomodare Einaudi che mi sembra un paragone un pochino azzardato.
Sebastian
Sebastian 2014-10-22 18:27:19
Mai saltato fossi ? Ma se anche nel titolo e' scritto : Ex Idv ed Ex Città Futura......mah, strane alchimie della politica.....
ilbianconiglio 2014-10-22 19:39:47
Liverani parla in generale quando scrive ---Non sempre però è così, nel caso di Stefano Canti non è stato premiante. Il ragazzo, a soli 26 anni è già al terzo salta-fosso, quindi promette bene, la sua carriera politica sarà un successo, tra un annetto risalterà il fosso ancora una volta, così tanto per non perdere le vecchie abitudini italiane della politica corrotta, affaristica, prezzolata e vergognosa.---
Pero' accostare a Canti la politica corrotta affaristica e prezzolata e vergognosa non e' proprio da gentiluomini.
Ma poi mi pare che abbia spiegato che i tre salti di fosso (venite a ROncitelli a farli, se vi piace) non ci sono stati e mi pare di ricordare che c'ha ragione.
pozzecco 2014-10-23 09:04:55
Lei invece candidato a sindaco Liverani i salta-fosso (come li chiama lei) non li ha mai fatti? Non era segretario del partito di destra estrema "Fiamma Tricolore"?
Lassie
Lassie 2014-10-23 15:50:06
Caro "pozzecco"...probabilmente le sfuggono alcune cose...come prima cosa le risulta forse che abbia mai negato che sono stato il segretario della Fiamma Tricolore a Senigallia? No, non l'ho mai negato e mai lo negherò...tra parentesi chiamarlo partito di "estrema destra" è sbagliato per due motivi, il primo è che non è mai stato un partito in quanto non ha mai ricevuto il quorum per entrare in Parlamento, quindi "partito" di cosa? Il secondo è che definirlo di "estrema destra" è falso, ma se le piace questo termine lo scriva pure. Le ricordo inoltre che il "salta fosso" è colui che passa appunto da un partito all'altro, e non di chi, come il sottoscritto, si stufa di tutti i politici sia che siano di destra o di sinistra e forma una lista civica denominata oggi Nuova Senigallia. Morale della favola, il sottoscritto il salta fosso non lo mai fatto, diversamente da altri politici locali come appunto Canti e Monachesi. Cordiali saluti. Marcello Liverani
Indiana Pips
Indiana Pips 2014-10-24 15:03:49
Se la memoria non mi tradisce, il Sig. Stefano Canti fa parte del Consiglio di Amministrazione della "Città di Senigallia", e come dice il comunicato (http://www.senigallianotizie.it/1327334600/indennita-la-fondazione-citta-di-senigallia-replica-adeguate-agli-incarichi), dovrebbe prendere 100 euro lordi, 80 netti. Compenso chiaramente modesto, ma pur sempre un piccolo compenso per un incarico. Sarebbe interessante sapere a che titolo il Sig. Stefano Canti è entrato nel Consiglio di Amministrazione.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura