SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Calcio a 5, Serie C1: quinta giornata e quinta vittoria per il Corinaldo

Sempre al comando con 15 punti a + 3 dall'inseguitrice

1.107 Letture
commenti
Corinaldo C1 2014-15

Venerdì 10 ottobre  primo vero test contro l’Adverso Ascoli, team scafato e di personalità. Tra i pali una vecchia conoscenza Luciani, la stagione scorsa portiere dell’Eagles Fermo, capitan Guerrieri, Felicetti (secondo con 9 gol nell’attuale classifica marcatori, primo Eugenio Balducci con 10) e il nuovo acquisto, il brasiliano Pereira.

Dominano il primo tempo gli uomini di mister Tinti efficaci sui calci d’angolo. Al 7′ è A.Balducci, proprio da questo schema ad accendere l’incontro, 1-0. I primi trenta minuti procedono verso una sola direzione, nonostante la voce grossa e qualche giocata di Pereira. Al 18′ arriva il raddoppio di E.Balducci, azione fotocopia della prima rete, 2-0. Passa un minuto; azione personale di Micci che intercetta una palla proveniente da una rimessa laterale ascolana completamente sbagliata, attraversa tutto il campo firmando il 3-0.

Nella ripresa, ca va sans dire, l’adrenalina sale. L’Ascoli non è squadra da arrendersi così facilmente. Al 14′ Felicetti accorcia: gran botta per lui, Curzi non può nulla, 3-1. L’Ascoli inizia a premere, pressione è la parola d’ordine. Luciani tra i pali alza un muro, nonostante fuoco e fiamme dei padroni di casa che tentano in tutti i modi di chiudere in cassaforte i tre punti. Portiere di movimento per gli ospiti, non ha l’effetto sperato.

Un Corinaldo in apnea torna a respirare con un errore della difesa ascolana, Giacomini approfitta della porta sguarnita siglando il 4-1 (primo gol in casa per lui, terzo in campionato dopo Futsal Campiglione e Nuova Ottrano). È praticamente finita quando Felicetti accorcia di nuovo trovando una personale doppietta, 4-2.

Venerdì 17 ottobre a Torre San Patrizio ore 22 Usa Torrese- Corinaldo C5

CORINALDO C5: Bruni(C), Rotatori, Balducci A., Balducci E., Micci, Fabri, Curzi(P), Baldarelli, Luciani, Giacomini, Mancini, Denaro(P) All. Tinti
ADVERSO ASCOLI: Guerrieri(C), Felicetti, Sestili, Pereira, Luciani (P), Traini(P), Clerici, Olivastri, Schiavi, Zambuchini, Cao, Di Girolamo. All. Di Cesare
Successione reti: pt 7′ A.Balducci, 18′ E.Balducci, 19′ Micci; st 14′ Felicetti, 30′ Giacomini, 31′ Felicetti. Falli: pt 4-1; st 4-2

COPPA MARCHE Serie C-Ottavi- gara di andata
Termina in un pareggio (3-3, Pacenti, Fabri, Mancini) la prima sfida contro il Cerreto d’Esi formazione di C2 girone B. Martedì il ritorno per agguantare un posto alle Finals in programma dal 2 al 6 gennaio 2015.

UNDER 21

Al via anche il campionato nazionale Under 21. Debutto casalingo e vincente per i ragazzi di Diambra. Padroneggiano il primo tempo nonostante il primo gol, al 3′, del civitanovese Cassisi. Poi Corinaldo a valanga protagonista di buon gioco e carattere: capitan Bergamotti, Ghetti, Campolucci, doppietta di Goffi e ancora Bergamotti. Si va negli spogliatoi con il risultato di 6-1.

Il secondo tempo il Civitanova prova a rialzare la testa, i padroni di casa soffrono il contropiede. La doppietta (tripletta finale) di Ghetti apre la seconda frazione, Cassisi realizza un rigore, ma sbaglia un tiro libero (para Denaro protagonista di una prova convincente), Buono sigla l’8-3, Campolucci, di nuovo il Civitanova con Torresi, Mancini per il 10-4, ancora buono per il finale 10-5.
Domenica 19 ottobre al Pala Fiera di Pesaro ore 11 PesaroFano-Corinaldo C5

ALLIEVI-Coppa Marche– 3°giornata
Mercoledì 15 ottobre a Corinaldo ore 18:30 Corinaldo C5- Cus Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura