SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gita e convivio per l’appuntamento annuale degli ex marmisti di Senigallia

Bellissima visita al Palazzo Ducale di Urbino

Appuntamento 2014 degli ex marmisti di Senigallia

Si è svolta anche quest’anno, con grande successo, la giornata dell’amicizia degli operai ed artisti del marmo del senigalliese. L’iniziativa, che abitualmente si svolge il primo sabato del mese di ottobre, quest’anno prevedeva la visita guidata al Palazzo Ducale di Urbino: emblema di cultura, di storia e d’arte del nostro Paese. Una visita sicuramente indimenticabile!

Anche la parte conviviale (con menù a marchio di prodotti tipici locali) ha ricevuto un grande successo: un pranzo particolare nell’agriturismo “La locanda del gelso”, collocato nei pressi di Cartoceto (PU) in perfetta armonia con i colori della campagna e il meraviglioso paesaggio agrario punteggiato dai sempre verdi uliveti e dalle piantagioni curate dagli agricoltori dell’azienda stessa.

Una giornata di svago per amici che s’incontrano (in molti casi assieme alle rispettive signore) semplicemente per la gioia di stare insieme e discutere dei tempi passati, ma anche delle questioni e dei problemi di oggi, di tutti i giorni. Per molti di loro significa rinvigorire la carica necessaria per guardare avanti, magari aiutare i figli e nipoti, fare i nonni o, come alcuni sostengono, il genitore per la seconda volta; oppure come affrontare gli acciacchi dell’età adulta.

Un bel mix insomma, che unisce ormai da tanti anni giovani ed anziani operai del marmo senigalliese (la nostra Città figura tra le più attive in questo settore, sia in termini occupazionali che in lavorazioni).

Gli amici si sono lasciati dandosi appuntamento alle prossime iniziative.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura