SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Perini: “Solidarieta’ umana a Cameruccio”

"Il sindaco smentisca la sua maggioranza"

Bicigallia - Vendita, riparazione e noleggio biciclette a Senigallia
Maurizio Perini

Una pagina nera dei rapporti democratici nella nostra città. Quella del comunicato stampa contro il collega Gabriele Cameruccio è una pagina nera, anzi nerissima della politica senigalliese. Chiedo che il Sindaco smentisca la sua maggioranza per questo comunicato stampa che denota sempre di più la volontà di dividere la città.

Sulla vicenda di Cameruccio non entro nel merito perché mi attengo alle decisioni della giustizia. L’atteggiamento politico dimostrato invece dal comunicato stampa firmato indistintamente dalla “maggioranza” denota un livore, una esplicita volontà di esporre al pubblico ludibrio gli avversari, che Senigallia e i senigalliesi – anche e soprattutto quelli che votano centrosinistra – non meritano. Le difficoltà,la grande prova del post alluvione evidentemente non hanno insegnato nulla.

Perché la questione del rispetto politico ed umano di fronte a un caso come questo, è davvero seria, lancio su face book la campagna #chilohafirmato? Voglio conoscere chi lo ha redatto e chi lo ha firmato dando l’assenso a che venissero scritte frasi come “una cosa in sé molto grave, magari non adeguatamente ponderata, che il consigliere sembra aver provato, in qualche modo, a far passare in sordina”.

Maurizio Perini
Pubblicato Martedì 23 settembre, 2014 
alle ore 15:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Franco Giannini
Franco Giannini 2014-09-23 16:17:40
A me sembra che nel Comunicato Stampa del Comune, il Sindaco abbia preso già un po' di quelle distanze da te invocate, quantomeno a livello di toni(del resto non si può neppure pretendere di più politicamente parlando!!). Però caro Maurizio (Perini), anche tu pretendere la testa del redattore del comunicato che non piace a te, come neppure al sottoscritto, lanciando come novello Wanted la campagna su FB, mi suona più che come una presa di posizione politica quella fanciullesca di un ingenuo boy scout evergreen. Il porsi di uno che è o realmente molto ingenuo, perchè fratello e cristianamente buono, o di un "finto ingenuo", perchè giovane, ma già "scafato", colpito - e lo dico in modo simpatico e non certo polemico - da parac@@@te politica, che lancia il sasso della denuncia e nel contempo nasconde la mano, nella speranza che la mostrino altri. Facendo così finta di non sapere che chi firma i comunicati sono sempre dei responsabili di partito o di ammucchiata politica. Al che, basterebbe quindi chiedersi chi sia il capo di una qualsiasi maggioranza per sapere a chi imputare lo scritto. Per il momento, e così resterà, lo possiamo identificare come "franco tiratore" ... o tiratrice !
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura